
Play/Pause è un estensione per Firefox che aggiunge un’opzione di pausa alle schede di Firefox mentre guardi il video senza dove cliccare per forza nel player. Il contenuto multimediali dev’essere in HTML5.
Firefox, come tutti i browser più moderni, visualizza un icona nella scheda dov’è in riproduzione un file audio/video, cliccandoci sopra disattivi l’audio, ma il fatto è che disattiva non mette in pausa. Finché ascolti la radio la soluzione che ti mette a disposizione di default Firefox può anche andare bene, ma se stai guardando un film o stai ascoltando la musica magari è meglio fare direttamente pausa e riprendere successivamente.
Play/Pause fa esattamente questo, se stai ad esempio leggendo la mail e in un altra scheda stai ascoltando la musica su YouTube, senza dover per forza cambiare la scheda ti basterà cliccare sull’icona che comparirà una volta che avrai installato l’estensione per mettere in pausa e riprendere in un momento successivo, naturalmente senza passare da una scheda all’altra.
L’estensione è compatibile con i siti video e audio più diffusi come YouTube, Vimeo, Spotify, Pandora, Google Play Music, VK, Amazon, Twitch o Ted Talks.
[appbox firefoxaddon play-pause]
Puoi personalizzare le funzione dell’estensioni andando in Menu – Componenti aggiuntivi – Estensioni individua l’estensione e clicca su Opzioni.
Commenta per primo