Instagram Impossibile Eliminare il Post

Instagram impossibile eliminare il post
Instagram impossibile eliminare il post

Uno dei motivi principali per il quale Instagram non ti permette di eliminare una foto dal tua account è quando hai eliminato troppe foto tutte in una volta. Instagram ti limiterà a eliminare una foto se hai eliminato fino a 50 post nelle ultime 24 ore.

C’è un limite all’eliminazione dei Post su Instagram?

Instagram ha molti limiti, inclusi quelli specifici relativi all’eliminazione delle foto. Se provi a eliminare ogni post uno dopo l’altro, potresti non essere in grado di eseguire quest’azione. 

Instagram effettua questa limitazione nel cancellare i post, in modo da proteggere il tuo account in caso di compromissioni d’accesso al tuo account . Immagina se un hacker potesse semplicemente accedere al tuo account e sbarazzarsi di tutte le tue foto senza intoppi.

Il primo limite ampiamente noto tra gli utenti di Instagram è che puoi eliminare un solo post alla volta. Se il post che stai eliminando contiene più foto, verranno eliminate tutte in una volta. Tuttavia, al momento non è possibile “eliminare in blocco” le foto da diversi post di Instagram.

Un altro limite è che puoi eliminare solo fino a cinquanta post al giorno. Sebbene Instagram non lo abbia confermato ufficialmente, la community ha scoperto che il limite si aggira intorno a quella cifra.

Dopo aver eliminato fino a cinquanta post, inizierai a ricevere messaggi di errore che ti chiedono di riprovare tra qualche minuto.

Perché c’è un limite all’eliminazione dei Post su Instagram?

Se stai cercando di eliminare più post contemporaneamente, i limiti possono essere molto frustranti. Tuttavia, tieni presente che questi limiti garantiscono la sicurezza del tuo account in caso di qualcuno entrasse nel tuo account senza permesso.

Imporre tali restrizioni è un modo efficace per evitare che malintenzionati possano eliminare tutti i tuoi post in una manciata di secondi.

Come eliminare tutte le tue foto di Instagram in una volta Sola

Se stai cercando di eliminare tutte le foto nel tuo account Instagram, l’eliminazione dei tuoi post sarà inefficiente. Un modo più semplice per sbarazzarsi delle tue foto di Instagram sarebbe eliminare il tuo account in modo permanente.

Quando elimini il tuo account Instagram, tutti i tuoi post verranno eliminati in modo permanente. Inoltre, puoi sempre creare un altro account con lo stesso nome utente se un altro utente non lo ha aggiunto al proprio account.

L’eliminazione di un account e la creazione immediata di un altro con lo stesso nome avrà lo stesso effetto dell’eliminazione delle foto. Sfortunatamente, perderai anche tutti i tuoi follower.

Per eliminare il tuo account Instagram, devi accedere da un computer o da un browser sul tuo telefono. Potresti prendere in considerazione l’idea di scaricare una copia dei tuoi dati di Instagram se in seguito avrai bisogno delle tue foto.

Dopo aver scaricato una copia dei tuoi dati, visita la pagina Elimina il tuo account di Instagram. Potrebbe essere necessario inserire la password e spiegare perché si desidera eliminare il proprio account per procedere.

Instagram inizierà a elaborare la tua richiesta di eliminazione non appena avrai inviato il modulo, la piattaforma di social media conserverà una copia dei tuoi contenuti per altri 30 giorni dopo l’invio della richiesta.

Successivamente, la piattaforma inizierà a cancellare tutti i tuoi dati, rendendoli irrecuperabili. Altrimenti come soluzione alternativa puoi sempre provare quella di disattivare il tuo account.

Posso nascondere le mie foto o Post di Instagram senza eliminarle?

A volte, non vuoi che alcune delle tue foto di Instagram siano accessibili al pubblico. Tuttavia, non vuoi nemmeno perdere i preziosi ricordi di quelle foto. In questi casi,  immagino, che ti starai domandando se esiste un metodo per nascondere i tuoi post, invece che eliminarle.

Fortunatamente, Instagram ha introdotto una funzionalità nel 2017 destinata esclusivamente a tale scopo: l’archiviazione . Quindi, invece di eliminare completamente un post e perdere tutti i Mi piace e i commenti, puoi archiviarlo, rendendolo recuperabile .

Ogni volta che avrai voglia di mostrare le foto nel tuo feed, saranno sempre presenti nel tuo archivio.

Inoltre, le foto archiviate seguono il tuo profilo Instagram e non l’app stessa. In breve, puoi disinstallare l’app dal tuo dispositivo e le tue foto e i tuoi video archiviati rimarranno intatti.

Se ti sembra una funzionalità eccellente, procedi nel seguente modo per archiviare una foto o un video nel tuo feed:

  1. Apri Instagram sul tuo dispositivo Android o iOS e vai alla foto che intendi archiviare. Puoi archiviare più immagini archiviando l’intero post con molte immagini.
  2. Una volta sul post, tocca i tre punti verticali nell’angolo in alto a destra del post. Questa azione fa apparire un menu contestuale che ti consente di gestire la foto di Instagram.
  3. Dal menu, seleziona l’opzione “Archivio“. La selezione di questa opzione rimuoverà immediatamente la foto o il post dal tuo feed senza eliminarlo definitivamente.

Puoi archiviare le tue foto di Instagram solo dall’app per smartphone.

Sfortunatamente, il menu pubblicato su Instagram per desktop non offre ancora un’opzione di archiviazione, anche se potrebbe cambiare in futuro.

Dopo aver archiviato una foto, puoi visualizzarla quando vuoi nel tuo archivio. Per fare ciò, devi aver effettuato l’accesso al tuo Instagram con l’account che possiede le foto.

Puoi visualizzare tutti i post nel tuo archivio accedendo al tuo profilo. In alto a destra dell’interfaccia del profilo, seleziona “La tua attività” e quindi tocca l’opzione “Archivia”. Seleziona Archivio messaggi quando ti viene chiesto di portarti a tutte le foto e i video nascosti.

La Disinstallazione dell’App Instagram elimina le foto?

Molte persone esitano a disinstallare Instagram dai propri telefoni per paura di perdere le proprie foto di Instagram. 

Quando disinstalli Instagram dal tuo telefonoessa non influirà sul tuo profilo, post o foto. Tutto ciò che riguarda il tuo account Instagram rimarrà così com’è.

Se elimino il mio Account Instagram Perderò Tutti i Post? 

L‘eliminazione del tuo account Instagram eliminerà tutte le foto, i video e i post associati all’account. Questo processo non avviene all’istante, ma Instagram ti darà un ultimatum, dopodiché le foto verranno automaticamente cancellate.

Se desideri una pausa temporanea dal tuo account Instagram, la disabilitazione potrebbe essere la soluzione migliore. Naturalmente, quando disattivi il tuo account, puoi sempre accedere nuovamente al tuo account se cambi idea in seguito.

Se sei certo che non avrai più bisogno dell’account o del nome utente, puoi optare per l’eliminazione permanente.

Una volta che inizi a eliminare il tuo account, Instagram conserverà le tue foto, video e post per 30 giorni. Se non accedi nuovamente all’account entro 30 giorni, puoi dire addio a foto e video.

Informazioni su Dundi 1607 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.