Installa automaticamente tutti i Runtime (DLL) con Visual C++

Installa automaticamente tutti i runtime dll con visual c
Installa automaticamente tutti i runtime dll con visual c

Visual C ++ Installer / Uninstaller è un programma gratuito per il sistema operativo di Microsoft per installare o disinstallare tutti i runtime di Visual C ++ con un clic.

Ho scritto moltissime guide dove consiglio di installare diversi versioni di Runtime per risolvere i messaggi di errori che compaiono durate l’installazione di programmi o giochi. La guida che ha riscosso più successo riguarda l’errore api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll non è presente nel computer che si risolve installando Microsoft Visual C ++ 2017 Ridistribuibile, ma non è sempre così. Alcuni utenti nei commenti mi hanno segnalato che non riuscivano a disinstallare le vecchie versioni per rifare una nuova installazione pulita, a volte per risolvere basta anche una nuova installazione.

Visto che i problemi che riguardando la mancanza o il malfunzionamento del runtime (file .dll) si riscontrano sempre più frequentemente, ho cercato un programma che ti consente sia di disinstallare e installare le versioni più aggiornate. Sul sito di majorgeeks ho trovato Visual C++ Installer/Uninstaller 18.01.02 che è compatibile con Window 10 / 8 / 7 / Vista / XP.

È possibile utilizzare il programma per:

  • Installa solo un singolo Visual C ++ ridistribuibile mancante.
  • Rimuovi tutti i pacchetti per un installazione pulita.
  • Rimuovi tutti i pacchetti e installa il minimo indispensabile.
  • Installa tutti i pacchetti mancanti.

Il processo di installazione dei Runtime così come la disinstallatone è semplice. Seleziona le versioni che vuoi installare e premi il pulsante Next, nella finestra successiva deseleziona le versioni che non intendi disinstallare e clicca su Uninstall+Install e aspetta che finisca il procedimento.

Spesso insieme al messaggio di errore c’è scritto anche quale file DLL manca per il funzionamento. Spiegando brevemente, Visual C ++ ridistribuibile contiene i file DLL (libreria a collegamento dinamico) che entrano in funzione ogni volta che vengono chiamati da qualche programma. Se queste librerie non ci sono o se si sono danneggiati in qualche modo, ecco che il programma non funziona e cominciano a comparire gli errori.

Come stavo dicendo, ti può comparire anche un messaggio tipo: Il programma non può essere avviato perché MSVCR110.dll non è presente nel computer. Abbiamo la soluzione davanti, ci dice che se riusciamo a rimettere al suo posto il file MSVCR110.dll risolviamo il problema. Il fatto è che queste librerie sono migliaia e nessuno sa in quale versione di Visual C ++ possiamo trovare MSVCR110.dll, almeno fino adesso. Cliccando sul Menu ci porta in un altra finestra dove compare un nuovo pulsante Need a DDL?. Cliccandoci sopra potrai inserire il nome del file DDL mancante e il programma ti dirà quale versione di runtimes devi installare per risolvere l’errore.

Spero di esserti stato d’aiuto. Per qualsiasi domanda lasciami un commento.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.