Come Installare App Android Su Windows 11 (Metodo Semplice)

Installare app android windows 11
Installare app android windows 11

Se non hai mai utilizzato un dispositivo android, ma l’idea di possederne uno ti stuzzica molto, oggi ti farò vedere come installare app android su windows 11, in modo da avere un’idea generale dell’ecosistema android. I procedimenti per utilizzare app android su windows potrebbero sembrare difficili, ma non preoccuparti, perché ti farò vedere come fare, passo dopo passo.

Come installare app presenti su google play su windows 11

Ecco i vari step da seguire per installare le app presenti su google play, direttamente dal tuo computer windows 11:

  1. Abilita la modalità sviluppatore sul tuo computer
  2. Scarica il kernel e WsaPackage
  3. Copiare i file Kernel su WsaPackage
  4. Utilizzare Windows Powershell in modalità amministratore
  5. Abilita la modalità sviluppatore nel sottosistema android su windows
  6. Apri i file dell’app
  7. Avvia google play store per utilizzare le app

Dopo aver visualizzato questi step, posso immaginare che il procedimento potrebbe essere complicato, ma non è così. Continua a leggere per implementare il tutto.

1)Abilitare modalità sviluppatore

Come anticipato in precedenza, il primo passo da compiere per iniziare ad utilizzare le app android su windows 11, è quello di abilitare la modalità sviluppatore.

Per abilitare la modalità sviluppatore in windows 11:

  • Tieni premuta la combinazioni di tasti “Win” + “i
  • Vai su Privacy e security>> per sviluppatori
  • Imposta su on la modalità sviluppatori
  • Riavvia il tuo computer

Una volta riavviato il computer, dovrai procedere al download del Kernel android e il pacchetto Wsa. Per scaricare il Kernel, clicca qui. Mentre in questa pagina di mediafire.com, troverai il pacchetto Wsa.

Una volta che i download siano completati, estrai i file presenti all’interno del file rar del pacchetto WSA. Una volta completata l’estrazione dei file, copia il file kernel, apri con doppio click la cartellaWsa Package“, fai doppio click nella cartella tools, ed incolla il Kernel.

2)Avvia Windows powershell in modalità amministratore

Una volta seguito il primo step, dovrai avviare powershell in modalità amministratore.

Per avviare windows powershell in modalità amministratore, vai sul menu start, digita powershell, e clicca in corrispondenza di avvio in modalità amministratore.

Una volta avviato, scrivi il seguente comando :  

 cd [WsaPackage-folder-percorso]

Per ottenere il percorso della cartella, che dovrà essere rimpiazzata sul testo tra parentesi, ti basterà cliccare con il tasto destro del mouse, selezionando copia percorso file.

Una volta copiato il percorso, e cliccato invio, scrivi il seguente comando:

Add-AppxPackage -Register .\AppxManifest.xml

Una volta avviato questo comando, dopo alcuni minuti, dovresti ricevere una notifica riguardante l’installazione di google play store. Se hai ricevuto questa notifica, vorrà dire che avrai installato con successo google play store sul tuo computer windows 11. 

Una volta fatto ciò, non ti resta che abilitare la modalità sviluppatore anche su Windows sottosistema android. Una volta eseguito questo passaggio, ricerca direttamente dal menu start google play store. Se tutto è andato al meglio potrai utilizzare ed installare le app android sul tuo computer windows 11 senza nessun problema. 

Informazioni su Dundi 1275 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.