Kaspersky VirusDesk: controlla online i file e i link dal virus

Kaspersky virusdesk controlla online i file e i link dal virus
Kaspersky virusdesk controlla online i file e i link dal virus

Kaspersky VirusDesk è un servizio offerto gratuitamente da Kaspersky che consente di eseguire la scansione online dei file e dei link da eventuali virus e minacce.

Chiunque utilizzi il sistema operativo della Microsoft deve avere per forza l’antivirus per non correre i rischio di avere un computer inutilizzabile. Qualche giorno fa ho scritto due articoli che riguardano I migliori 5 antivirus gratuiti del 2017 e I migliori 6 antispyware gratuiti del 2017 che vi consiglio di leggere.

Possiamo installare solo un antivirus per non far andare in conflitto tra di loro, ma avere un secondo parere non guasta mai. Per questo vi consiglio di utilizzare Kaspersky VirusDesk per scansionare un allegato, un file che vi sembra sospetto o un link. Ad oggi giorno è meglio essere prudenti per non correre il rischio di prendere un virus come WannaCry che ha fatto migliaia di vittime.

Come proteggere il computer dal virus WannaCry

Puoi trascinare il file nel campo oppure utilizzare l’icona per allegare dal computer, poi non ti resta che cliccare su SCAN e aspettare il risultato. La scansiona utilizzano lo stesso motore antivirus che utilizza la versione software installabile su Windows.

Si possono ottenere tre tipi di risultati:

Safe significa che Kaspersky non ha rilevato alcuna minacce.
Suspicious significa che un file “possa costituire una minaccia in alcuni casi”.
Infected che è stata individuata una minaccia.

Una caratteristica interessante di Kaspersky VirusDesk è l’opzione “disagree with the scan” cioè non essere d’accordo con la scansione. Questa funzione è probabilmente più utile per gli autori di software che hanno avuto il loro programma identificato come una minaccia da parte Kaspersky. Puoi utilizzare questa funzione per far analizzare ulteriormente il tuo software da Kaspersky Labs.

Kaspersky VirusDesk può eseguire anche la scansione degli archivi non superiore a  50 Megabytes. Per quanto riguarda invece i collegamenti, basta inserire un indirizzo nel campo e premere il pulsante per la scansione.

Informazioni su Dundi 1394 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.