La prima alternativa ad iTunes per trasferire i file da iPhone a PC

Winx mediatrans alternativa ad ituns
Winx mediatrans alternativa ad ituns

WinX MediaTrans è un programma per Widows che ti consente di copiare musica, foto, documenti  e altro nel tuo iPhone/iPad senza dover utilizzare per forza iTunes. Quando acquistai il mio primo iPhone 2, pensavo di avere tra le mani un ottimo cellulare, certo lo era ma purtroppo non sapevo come si utilizzava e funzionava con il trasferimento dei file e tutto il resto. Ero convinto che mi bastava un semplice cavo USB e basta, per capirci meglio come succede con i smartphone Android, purtroppo ho scoperto a mie spese che non era così e che dovevo utilizzare per forza iTunes per ogni minima cosa. Spesso la sincronizzazione non avveniva, ero limitato nelle azioni e sentivo di stare nella gabbia. Dopo qualche mese mi sono stancato e ho comprato uno smartphone con Android.

Un amico mi ha chiesto di cercare un’alternativa ad iTunes o un metodo più semplice per trasferire i file da iPhone a PC. Ne ho trovati parecchi ma purtroppo ti mettono a disposizioni solo alcune funzioni, mica può installare 3-4 programmi per copiare la musica, estrarre il contenuto dal dispositivo e così via. Dopo ore di ricerca mi sono imbattuto in WinX MediaTrans e finalmente ho trovato quello che cercavo, un programma semplice da utilizzare e sopratutto con tutte le funzioni e non che stava cercando.

Basta con le parole e passiamo direttamente ai fatti. In questo video puoi vedere quant’è semplice esportare/importare la musica.

Come funziona

Colleghi il tuo dispositivo iOS al computer con il cavo USB, aprire il programma e rileverà automaticamente. Dopo aver stabilito la connessione potrai fare tutto quello che vuoi senza nessun tipo di limitazione.

Ora vediamo invece tutte le caratteristiche di WinX MediaTrans

Backup delle foto
Il trasferimento delle foto dal computer verso il dispositivo e viceversa avviene in modo veloce. Naturalmente hai pieno controllo su quello che fai, puoi cancellare, ordinare le foto in base ai giorni, orario, dimensione è altri filtri che ti consentiranno di semplificarti il lavoro. Ti ricordo che iPhone supporta le immagini con il formato JPG/PNG/GIF/BMP e TIFF.

Trasferisci la musica
Rispetto ad iTunes il trasferimento della tua musica da e verso il PC è più semplice. Potrai creare le tue playlist, suonerie, modifica le informazioni sugli artisti / album e molto altro. Smart manager converte automaticamente MP3 in AAC.

Salva i tuoi video sul PC
Può trasferire i video da iPhone senza problemi  e sopratutto senza perdita di dati alla massima velocità. Può trasferire video / film da 1 GB da iPhone (X / 8/7) a un computer con meno di un minuto. Questo software ti consenti di convertire automaticamente i video con il formato AVI, WMV, MKV, FLV, MOV, ecc in MP4 con qualità originale. Inoltre, può ruotare automaticamente il video da verticale a orizzontale in modo da guardare normalmente.

Organizza la libreria
WinX MediaTrans dispone di un convertitore veramente potente. Puoi convertire EPUB in PDF, TXT o HTML non solo per il tuo iPhone ma anche per Kindle, PC e per altri dispositivi. Questo ti permette di avere sempre a portata i tuoi ebook.

Crea la tua suoneria 
Come ti ho anticipato, MediaTrans  dispone anche di un convertitore da MP3 in AAC che ti consente di creare la suoneria per il tuo iPhone. Se non lo sapessi, non puoi impostare come suoneria una canzone con il formato MP3 come nei smartphone con Android, devi per forza convertire prima di AAC.

Esporta la registrazione vocale
Con iPhone puoi registrare anche solo l’audio per ricordarti di fare una cera cosa, se sei un cantante o musicista registri quello che ti passa per la testa e così via. Continuando con quest’ultima situazione, decidi di inviare la registrazione ad un tuo amico, purtroppo se l’altra persona non utilizza un iPhone non può ricevere. Allora ti collegi su iTunes per esportare la registrazione, ti dico subito che a questa possibilità stranamente non ci hanno pensato, dovresti fare un girò molto più lungo per ottenere la registrazione. Con MediaTrans la procedura è molto più facile, copia e incolla.

Rimuovi DRM dai file video
Come saprai su iTunes puoi comprare o noleggiare i film. Purtroppo sei obbligato a riprodurli solo su iTunes e dispositivi autorizzati a causa di FairPlay DRM di Apple. Questa tecnologia di protezione impedisce agli utenti di riprodurre i film sui dispositivo non Apple. Per fortuna in nostro aiuto arriva WinX MediaTrans che con pochi clic ci permette di esportare i file sia video, audio e ebook protetti con DRM direttamente sul nostro computer.

WinX MediaTrans è compatibile con Windows 10/8/7 ed è disponibile in diverse lingue. Per testare puoi scaricare la versione di prova e se rimani soddisfatto approfittare dello sconto 50% e acquista che sicuramente saranno soldi ben spesi.

Dopo aver comprato o testato lascia un commento per far sapere anche ad altri come ti sei trovato.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.