Le migliori Apps per Chromebook

Negli ultimi anni la tecnologia intorno ai Chromebook sta facendo passi da gigante. Se non lo sapevi, le prime versioni di Chrome OS erano veramente limitati nell’utilizzo e ci stavano diverse estensioni che fornivano funzioni simili a programmi come Word, o giochi come Angry Birds. Infatti i primi Chromebook sono stati distribuiti nelle scuole visto che non avevano molte funzioni. Siccome Chrome OS ed Android sono entrambi basati su Linux, è normale pensare che c’è una certa compatibilità fra i due sistemi. Ma Google ha deciso di lavorarci a lungo prima di poter dare la possibilità agli utenti d’installare un qualsiasi programma studiato per Smartphone e Tablet direttamente nei Chromebook. Così, la funzione è stata introdotta a distanza di molti anni dall’uscita del primo modello di portatile made in Google.

I migliori app per chromebook
I migliori app per chromebook

Ovviamente, il vostro modello di Chromebook non dev’essere troppo arretrato: ma se non l’avete mai controllato prima d’ora, tenete a mente che potete installare una vasta quantità di Apps dedicate ad Android direttamente dal Play Store. Alcune di queste sono anche migliori delle normali estensioni o programmi dedicati al Chromebook: questo perché le Apps sono ottimizzate contro l’utilizzo eccessivo di CPU e RAM, cosa molto importante negli Smartphone.

Vediamo perciò insieme quali sono le migliori Apps che possiamo installare nel nostro Chrome OS, usando il Play Store come prima base d’installazione!

Per il nostro lavoro d’ufficio

Word

[appbox googleplay com.microsoft.office.word]

Con Word puoi creare, modificare, visualizzare e condividere file con altri in modo semplice e rapido, oltre a visualizzare e modificare i documenti di Office allegati alle e-mail. Con Word, il tuo Office ti segue ovunque e ti offre tutto ciò di cui hai bisogno, che tu sia un blogger, uno scrittore, un giornalista, un cronista, uno studente o un project manager alle prese con la documentazione. Word include un lettore PDF che semplifica la lettura dei file PDF. Puoi leggere un file PDF o un e-book mentre sei in viaggio, prima di dormire o ovunque ti trovi.
Crea documenti di testo, copioni, blog, descrizioni o curriculum di sicuro impatto. Personalizza documenti, lettere, curriculum o note in base alle tue esigenze con efficaci strumenti che ti aiutano a migliorare il tuo modo di scrivere con le migliori opzioni di formattazione.

Excel

[appbox googleplay com.microsoft.office.excel]

Con l’app di fogli di calcolo Excel puoi creare, visualizzare, modificare e condividere file con altri in modo semplice e rapido, ma anche visualizzare e modificare cartelle di lavoro allegate alle e-mail. Puoi usarla nel campo della contabilità, del controllo, delle finanze o in qualsiasi altro settore, con chiunque, ovunque e in tutta tranquillità. Con Excel, il tuo Office ti segue ovunque e ti consente di implementare le formule più complesse, con funzionalità eccezionali.

Powerpoint

[appbox googleplay com.microsoft.office.powerpoint]

L’app PowerPoint ti permette di accedere agli strumenti che già conosci. Puoi creare, modificare, visualizzare, eseguire o condividere presentazioni in modo facile e veloce ovunque ti trovi. Se sei in viaggio e hai bisogno di accedere ai file di PowerPoint usati di recente, con PowerPoint hai una visualizzazione rapida dei file recenti e puoi accedervi facilmente da qualsiasi dispositivo. Temi che si creino più versioni dei file mentre lavori in PowerPoint Mobile? La sincronizzazione è immediata su più dispositivi. Puoi collaborare con altre persone e mostrare le presentazioni a chiunque e in qualsiasi luogo, in tutta sicurezza. Con PowerPoint, il tuo Office ti segue ovunque.

Per tenere tutto organizzato

GMail

[appbox googleplay com.google.android.gm]

Gmail è un’app facile da utilizzare che ti aiuta a risparmiare tempo e a tenere tutti i tuoi messaggi al sicuro. Ricevi i messaggi all’istante con le notifiche push, leggi e rispondi sia online che offline e trova rapidamente i messaggi che ti servono.

Keep

[appbox googleplay com.google.android.keep]

Annota rapidamente i tuoi pensieri e ricevi promemoria nel luogo giusto o all’orario giusto. Pronuncia ovunque ti trovi un promemoria vocale che verrà trascritto automaticamente. Fai la foto di un poster, una ricevuta o un documento e ritrovala facilmente in un secondo momento nella ricerca. Google Keep consente di annotare facilmente un pensiero o un elenco personale e di condividerlo con amici e parenti.

Calendar

[appbox googleplay com.google.android.calendar]

Scarica l’app Google Calendar ufficiale per il tuo telefono o tablet Android per risparmiare tempo e sfruttare al massimo ogni giornata.
• Tanti modi per visualizzare il tuo calendario: passa rapidamente alla visualizzazione mensile, settimanale o giornaliera.
• Eventi da Gmail: prenotazioni di voli, hotel, concerti, ristoranti e altro ancora vengono aggiunte al tuo calendario automaticamente.
• Promemoria: utilizza i promemoria per creare e visualizzare le cose da fare insieme ai tuoi eventi.
• Obiettivi: aggiungi obiettivi personali, come “andare a correre 3 volte a settimana”, e Calendar programmerà automaticamente gli orari al posto tuo.
• Tutti i tuoi calendari in un solo luogo: Google Calendar funziona con tutti i calendari sul tuo telefono, compreso Exchange.

Trello

[appbox googleplay com.trello]

Che si tratti di gestire un team, scrivere una sceneggiatura epica o semplicemente fare la lista della spesa, Trello è il tuo aiutante per completare i tuoi progetti e rimanere organizzato.

Quando dobbiamo tenere tutto ben in ordine, le Apps capaci di ricordarci di vari impegni e ciò che dobbiamo fare a breve sono indispensabili. GMail è perfetto per organizzare tutte le nostre mail, uno strumento molto potente per ogni tipo d’impiego. Keep è per creare le nostre liste d’impegni quotidiani, ed altro, buono anche per appunti. Calendar è invece ottimo per ricordarci gli appuntamenti, compleanni ed occasioni generalmente importanti. Trello è infine l’App ideale se dobbiamo creare un piccolo reparto dove rendere noti i nostri lavori e a che punto sono, che possono essere modificati anche da altri utenti se siamo in squadra.

Per modificare e migliorare i nostri disegni o foto

Adobe Photoshop Express

[appbox googleplay com.adobe.psmobile]

Milioni di creativi usano Adobe Photoshop Express, uno dei migliori editor fotografici e strumenti di creazione di collage per Android, per modifiche rapide ed efficaci.

PicSay

[appbox googleplay com.shinycore.picsayfree]

Premiato come miglior l’editor fotografico divertente. Alle vostre foto potrete aggiungere decine di stickers, frasi già fatte e molto altro.

SnapSeed

[appbox googleplay com.niksoftware.snapseed]

Snapseed è un editor fotografico completo e professionale sviluppato da Google.

Questo è un campo un po’ più difficile (esistono un sacco di siti online che fanno già un buon lavoro) ma bisogna dire che Adobe ha già fatto un ottimo lavoro per le Apps altrimenti destinate ad Android. Photoshop Express è un potentissimo programma per ritoccare immagini e foto, così come PicSay che permette di aggiungere velocemente effetti e stickers. SnapSeed invece arriva direttamente da Google: molto potente, facile da usare, decisamente una delle Apps più adatte se vogliamo applicare velocemente qualche filtro con ben poche conoscenze sul campo.

Informazioni su Dundi 1440 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.