7 Migliori App Calendario Da Scaricare (2022)

7 migliori app calendario
7 migliori app calendario

Tenere traccia delle attività da svolgere al giorno d’oggi è diventato un obbligo. Ogni giorno ci troviamo ad affrontare giornate lavorative stressanti, impegni familiari e chi più ne ha ne metta. Tuttavia, il tutto potrebbe essere risolto se si cominciasse a prendere l’abitudine di utilizzare un calendario.

Durante gli ultimi anni il calendario digitale presente all’interno dei nostri smartphone ha preso il sopravvento rispetto alla versione cartacea. Oltre che ad offrire un uso più immediato, ci dà la possibilità di controllo in qualsiasi momento del giorno, oppure configurarlo in modo da ricevere delle notifiche per avvisarci su determinati eventi che abbiamo pianificato.

Se sei alla ricerca delle migliori App calendario da scaricare, posso rassicurarti che sei nel posto giusto. Nella guida di oggi andremo a vedere quali sono le app calendario migliori, scoprendo le varie funzionalità di ognuno, ed offrendo una visione dettagliata sui vantaggi e svantaggi per ognuna di esse. 

1.Google Calendar

Non potevamo che iniziare la nostra lista delle migliori app calendario con Google Calendar. Questa App, proprietaria di Google, è la più utilizzata. L’app è installata automaticamente in tutti i cellulari Android, e non solo, proprio grazie alla sua semplicità di utilizzo è ampiamente installata anche nei iPhone. 

Tra i punti a favore di Google Calendar troviamo la possibilità di essere integrata con qualsiasi altra app di produttività. Se già utilizzi l’ecosistema Google e sei in possesso di un account gmail, google calendar ti notificherà non appena avrai un evento importante, come ad esempio un viaggio, un meeting. 

Google calendar è un app calendario completamente gratuita, disponibile per dispositivi iOS, Windows e sul web. 

2.Apple Calendar

Se sei in possesso di dispositivi Apple, allora Apple calendar è la scelta che fa per te. L’ecosistema Apple è stato studiato nei minimi dettagli per garantire sicurezza ed affidabilità, ed anche in questo caso, tramite l’utilizzo di Apple calendar il team di Cupertino ha svolto un’ottimo lavoro. 

Apple Calendar manterrà tutti gli eventi sincronizzati sul tuo iPhone, iPad, Apple Watch, Mac, e qualsiasi altro dispositivo Apple. 

Tra le caratteristiche che contraddistinguono Apple calendar da Google Calendar troviamo una migliore integrazione con l’assistente vocale, che in questo caso potrà essere effettuato tramite comandi vocali tramite Siri. 

3.Outlook Calendar

Procedendo con la lista troviamo il calendario di Outlook. Non è molto popolare così come le due app precedenti. Infatti, il calendario di Outlook viene maggiormente utilizzato dalle persone che lo trovano già installato sul proprio dispositivo. 

L’app ti permette di creare eventi, promemoria, inviare richieste di meeting. Oltre alle normali funzionalità presenti in quasi tutte le app calendario, Outlook Calendar non offre nessun altro vantaggio atto a giustificare il suo prezzo di circa 70 euro all’anno, integrato all’interno del pacchetto Office 365 Personal.  

4.SavvyCal

Se stai svolgendo un lavoro che ti richiede lo scambio costante di numerose email, immagino che mantenere una programmazione su tutti gli appuntamenti non è una cosa semplice. In questo caso potrai considerare di utilizzare l’app calendario SavvyCal

Il funzionamento di SavvyCal è basato tramite la sincronizzazione con Google Calendar. Ogni qualvolta che vorrai impostare un nuovo meeting, dovrai inviare un link al membro che ne farà parte, ed una volta confermato, selezionando l’ora, l’app SavvyCal programmerà automaticamente l’evento sia su Google Calendar che su SavvyCal. 

Oltre ad una fantastica interfaccia, che lo rende unico rispetto alle altre app calendario, SavvyCal può integrarsi facilmente con altri programmi di meeting: come ad esempio Zoom, Zapier oppure Google meet. 

5.My study Life

My study Life è un app calendario sviluppata esclusivamente per soddisfare le esigenze degli studenti. Le funzioni incluse all’interno di My study life includono: programmazione di eventi scolastici, attività extra. 

In aggiunta, My study life effettua la sincronizzazione degli eventi su tutti i tuoi dispositivi. Questo significa che sarai sempre in grado di tenere traccia dei tuoi esami tramite qualsiasi dispositivo. 

6.Timepage

Timepage è una tra le app calendario più in voga durante questo periodo. L’app disponibile soltanto per iOS, viene contraddistinta rispetto alle altre app grazie al suo design elegante e molto intuitivo. 

Oltre al suo design, Timepage ha funzionalità molto importanti e particolari, come ad esempio la funzione “mappa” che ti permette di vedere in un vista generale tutti gli impegni mensili. 

Il suo punto di svantaggio rispetto alle altre app calendario è il prezzo, infatti il suo costo è di 1,99 euro al mese oppure 11,99 euro all’anno. 

7.Business Calendar 2

Business Calendar 2 è un’app calendario sviluppata per soddisfare le esigenze della personalizzazione. Potrai cambiare visualizzazione dei giorni, passando dalla visione standard giornaliera, settimanale, mensile ed annuale a quella da 14 giorni.  

Quello che rende Business Calendar 2 un’ottima app calendario è la possibilità di creare eventi in maniera molto semplice, l’utilizzo dell’elaborazione del linguaggio naturale imparerà automaticamente quali sono le tue preferenze, e ti suggerirà le tue località preferite, rendendo la programmazione di eventi molto più veloce e particolare. 

L’app può essere scaricata gratuitamente con il pop-up di banner pubblicitari, oppure pagando 6,99 euro la versione pro. 

Conclusioni

Questo è tutto. Spero che questa guida ti sia stata d’aiuto, e che adesso avrai una visione più dettagliata su quale sia la migliore app calendario da scaricare. 

Informazioni su Dundi 1387 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.