10 Tra i Migliori Browser per Android

10 tra i migliori browser per android
10 tra i migliori browser per android

Uno dei requisiti fondamentali che ogni browser dove avere è quello di garantire sicurezza, privacy e velocità durante la navigazione su internet. Le preferenze su quale browser utilizzare variano da persona a persona, alcuni preferiscono avere un browser più veloce, altri preferiscono optare per soluzioni più incentrate alla privacy ma meno performanti. Per schiarirti un po’ ‘ le idee, in questa guida andremo a vedere quali sono i 10 tra i migliori browser Android attualmente in circolazione. 

Chrome

Se hai appena effettuato il passaggio ad un dispositivo Android, ti sarai reso conto che come browser predefinito è presente Google Chrome. L’utilizzo di Chrome come browser è una delle soluzioni più optate da parte di molte persone, questo perché è in grado di garantire un’esperienza di navigazione molto dinamica e funzionale. 

Tra i vantaggi principali che troverai nell’utilizzo di Chrome, è presente la possibilità di sincronizzare il tuo Chrome del cellulare con quello desktop, accedendo sui vari siti tramite le password salvate sia sul tuo dispositivo mobile che desktop. 

All’interno di Chrome è presente una funzionalità che ti permette di salvare i metodi di pagamento preferiti in maniera sicura, oltretutto potrai passare da una lingua all’altra senza nessuna difficoltà e bloccare la pubblicità tramite estensioni adblock in pochi minuti.   

Scarica Google chrome per android

Opera

Opera è un altro browser molto utilizzato sui dispositivi Android. Tra i punti più notevoli che troverai nell’utilizzo di opera, è presente la funzionalità salva spazio che comprime sia i video che le pagine web, garantendo una maggiore velocità di caricamento. 

Per gli amanti della privacy, Opera include uno strumento gratuito simile ad un VPN che associa il tuo computer ad un indirizzo IP virtuale. 

Scarica opera per android

Firefox

Sicuramente uno tra i migliori browser per Android, che non poteva mancare all’interno della nostra lista è mozilla Firefox. Molte persone utilizzano Firefox come browser principale per il proprio smartphone, questo perché possiede molte funzionalità che lo rendono altamente personalizzabile, aggiungendo temi e diversi plugins. 

Firefox possiede anche un’applicazione di proprietà chiamata Mozilla per genitori, che al costo di 5 euro al mese ti permette di avere una vera e propria VPN. Altre caratteristiche presenti su Firefox sono: la possibilità di passare in modalità scura, organizzare e salvare le schede. 

Scarica Firefox per android

DuckDuckGo Browser

DuckDuckGo è un browser basato su Chromium ed è principalmente incentrato sull’utilizzo di DuckDuckGo come motore di ricerca. 

DuckDuckGo non possiede nessuna funzionalità che ti permette di utilizzare la VPN all’interno del browser, ma avrai bisogno di un programma di VPN secondario. La sincronizzazioni tra browser desktop e mobile non è implementata come nei browser Chrome e Mozilla. 

Per ogni sito web che visiterai con DuckDuckGo riceverai un punteggio che indicherà il grado di sicurezza del sito. 

Scarica DuckDuckGo per android

Microsoft Edge

Se sei alla ricerca di un browser molto veloce per il tuo cellulare Android, Microsoft Edge è sicuramente un’opzione da prendere in considerazione. 

Dopo l’ultimo aggiornamento la versione Android potrà facilmente essere integrata con quella desktop, semplicemente accedendo allo stesso account. 

Tra le funzionalità presenti su Microsoft Edge troviamo: blocco delle pubblicità, salvataggio password, digitazione vocale. 

Scarica Microsoft Edge per android

Vivaldi

Vivaldi è stato originariamente creato dal team di Opera soltanto per l’utilizzo desktop, tuttavia nell’ultimo periodo è stata rilasciata anche una versione per smartphone incentrata sulla velocità di navigazione ed offrendo numerosi strumenti per rendere la navigazione web molto dinamica. 

All’interno del browser Vivaldi è anche presente una funzione in grado di tradurre automaticamente le pagine web in 108 lingue diverse. 

Vivaldi possiede anche un lettore QR che ti permetterà di scansionare il codice QR senza dover scaricare un’altra applicazione. 

Scarica Vivaldi per android

Brave Browser

Il browser Brave è stato uno dei primi browser ad integrare il blocco pubblicità su dispositivi mobili. Se sei alla ricerca di un browser per Android incentrato sulla privacy, sicuramente Brave è uno su cui puntare. 

Alcune delle sue caratteristiche includono:

  • Connessione HTTPS obbligatoria, disabilitazione javascript. 

Anche all’interno del browser Brave troverai diverse possibilità di personalizzazione, alcune includono: passaggio in modalità scura, riduzione della barra di ricerca in basso, e possibilità di unire più schede. 

Scarica Brave Browser per android

Puffin browser

Puffin browser non sarà tra i browser più conosciuti, ma è uno dei migliori browser per Android se non uno dei più veloci. I download per questo browser aumentano giorno dopo giorno, infatti al giorno d’oggi su Google play store contano più di 50 milioni. 

Questo browser può essere scaricato gratuitamente, oppure al costo di 5 euro per la versione pro. 

Scarica Puffin browser per android

Private browser care

Tra i migliori browser attualmente in circolazione per dispositivi Android, troviamo anche private browser care.

Private browser care è stato sviluppato esclusivamente per dispositivi Android, ed è in grado di garantire un livello di privacy molto elevato. Private browser non salverà nessuna informazione personale, oppure cookies, o altri dati di navigazione. Private browser care non occupa molta memoria, e se messo a confronto con altri browser garantisce una maggiore velocità di download. 

Scarica Private browser care per android

Apus

Se sei in possesso di un dispositivo Android di vecchia data, allora Apus sarà il browser perfetto per te. Apus browser è stato creato esclusivamente per i dispositivi Android di vecchia data, rendendolo uno tra i più veloci. 

Apus browser può essere scaricato gratuitamente su Google play store, possiede un tab Manager, ed è il browser ideale per i dispositivi Android con versione 4.0 o più vecchi. 

Scarica Apus browser per android

Informazioni su Dundi 1379 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.