Migliori Convertitori da PDF a MIDI per Windows 11

Migliori convertitori da pdf a midi per windows 11
Migliori convertitori da pdf a midi per windows 11

Il Riconoscimento Ottico della Musica (o Optical Music Recognition, o OMR) è una tecnologia che può convertire i tuoi vecchi spartiti e appunti musicali in file audio digitali senza doverli ricomporre. Tutto quello che devi fare è scansionarli e convertirli in un PDF. I convertitori da PDF a MIDI potranno poi digitalizzare i fogli in file audio conosciuti come MIDI, facilmente importabili in un sequencer o DAW. Una volta caricati i file MIDI potrai assegnare strumenti virtuali a ogni traccia e “riprodurre” il materiale come se fossi seduto davanti a un’orchestra. Questi sono i migliori programma in grado di digitalizzare automaticamente una partitura musicale su Windows 11 e anche su Windows 10.

SmartScore

Smart Core può convertire qualsiasi formato di partitura musicale – come un file PDF, un file scannerizzato, o anche una fotografia della partitura – in MusicXML, il formato di file standard per tutti i programmi notazionali. Questa applicazione è in grado di riconoscere segnali complicati come segnali cross-staff, voci intra-staff, cambi di chiave e di tempo, rendendola perfetta per le composizioni progressive più impegnative. È possibile aggiungere pezzi, ripetere, riorganizzare e ricollegare strutture di accordi usando classici metodi come il “drag-and-drop” senza “disturbare” le note originali o cambiare i passaggi.

  • Vi è incluso un traduttore MusicXML facile da usare.
  • È davvero semplice da usare grazie alla feature del drag-and-drop.
  • Viene fornito ogni singolo simbolo usato nella notazione musicale.

  ScanScore

ScanScore è un software progettato per artisti, compositori e produttori che cercano un approccio semplice ma efficace per scansionare e digitalizzare i loro spartiti. ScanScore è disponibile su PC, tablet e telefoni cellulari e questo rende in qualche modo “portatili” le procedure di scansione e conversione dei file, permettendoti di utilizzarlo in viaggio, nel “bus per il tour” o su un aereo. Con questo software potrai trasporre singole note, gruppi di note, battute, sezioni e persino l’intera partitura: perfetto in particolar modo per gli arrangiatori che presentano nuove canzoni a performer e clienti.

  • La tecnologia in playback può localizzare e identificare rapidamente eventuali difetti.
  • Puoi usare, come file di output, i file MusicMXL o MIDI.
  • Il meccanismo di riproduzione è semplice da usare.

PlayScore

Import directly into score editors from the printed page

PlayScore è un’app mobile che ti permette di scansionare gli spartiti dal telefono o dal tablet ed è disponibile su Google Play (Android) e App Store (iOS) (iPhone). Scattando le immagini con la fotocamera del telefono e scannerizzando la musica, il software scannerizza gli spartiti su carta. La partitura digitalizzata viene trasformata in formati MusicXML e MIDI, che possono essere importati in qualsiasi sequencer o DAW. L’app permette di ascoltare la partitura con suoni virtuali di base, integrati in essa. Dopo la scansione del brano l’editor permette, in tempo reale, di modificare il tempo della canzone e creare loop, cancellare parti e riorganizzare il brano.

  • Questo lavoro è reso molto più facile grazie alla funzione drag-and-drop.
  • I fogli scansionati vengono salvati nel software e possono essere recuperati in qualsiasi momento.
  • Durante la riproduzione puoi accedere alla diteggiatura per il pianoforte e al violino.

Sibelius

02-Sibelius-ZAPPA_852x532

Sibelius Ultimate permette di comporre, arrangiare e pubblicare partiture di dimensioni illimitate, senza limiti sul numero di strumenti o sulla lunghezza del lavoro, il che lo rende eccellente per colonne sonore e film. Il software può scrivere notazioni per tutti i tipi di strumenti, compresi quelli armonici, ritmici, trombe e così via.

Sibelius è in grado di numerare le pagine automaticamente o, in alternativa, permette di regolare il metodo di numerazione usato quando si lavora con partiture che hanno più sezioni, il che è ottimo per gli utenti che vogliono stampare i loro contenuti in libri.

  • Sono disponibili le chiavi, le tabulazioni e la notazione per qualsiasi strumento.
  • Qualsiasi partitura può avere un numero infinito di pentagrammi attribuiti.
  • Ogni segno di notazione va bene per lo stile di scrittura.

MuseScore

MuseScore on rollApp

Il software può importare ed esportare file MIDI e file MusicXML, compressi e non compressi. È un programma professionale per la musica e la notazione, completamente gratuito e senza restrizioni. È un’applicazione open-source semplice e funzionale che accetta anche l’input della tastiera MIDI. Gli utenti possono comporre musica per jazz, chitarra, pianoforte, banda, coro e orchestra, tra gli altri strumenti.

  • Gratuito da scaricare e da usare.
  • Trasferisci la musica tra le applicazioni con i formati MusicXML, MIDI.
  • MuseScore è sviluppato da una community di collaboratori open-source.
Informazioni su Dundi 1157 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.