Migliori e originali temi per Windows 11

Migliori e originali temi per windows 11
Migliori e originali temi per windows 11

In questo articolo troverai 11 migliori temi per Windows 11. Anche se Microsoft ha rilasciato il nuovo sistema operativo con una nuova grafia, molte persone preferiscono utilizzare qualcosa di originale. Prima di procedere ti consiglio di leggere la guida dove spieghiamo come installare i temi su Windows 11 e poi di proseguire.

macOS Monterey

macOS Monterey Theme for Windows 10

Anche i fan più accaniti di Windows dovrebbero ammettere che le recenti versioni di macOS hanno un interfaccia difficile da imitare. In questo tema troverai tutti quei piccoli grandi dettagli che definiscono macOS: dal dock con le icone animate, alla barra del Finder nella parte superiore dello schermo e al “Mac-touch” di Esplora File. I tuoi amici si scervelleranno per capire come hai fatto a rendere Windows simile ad un Mac. Il tema Monterey ha sia la versione chiara che quella scura: scegli quella che preferisci.

Desktop by Jonatica-andl

Desktop

Il nome potrebbe non rivelare molto, ma uno sguardo all’ipnotico tema di Jonatica-andl dovrebbe rivelarti tutto ciò che c’è da sapere a riguardo. Ha un’estetica bellissima, con icone della barra delle applicazioni centralizzate e un dock in stile Mac proprio sopra di essa, facendo apparire il tutto molto elegante.

Apprezziamo il sottile OSD nell’angolo che mostra informazioni importanti come l’uso della CPU, della memoria e del disco rigido, così come la velocità di Internet. E come non apprezzare l’elegante datario centrale in alto. Anche la barra di ricerca di Google è un bel bonus.

cakeOS

cakeOS

Un mix vibrante di tasti e icone, quasi al neon, con temi bianchi o neri opachi per le finestre, cakeOS è un bel tema per chi vuole aggiungere un po’ di “pop” al suo Windows 11. È difficile trovare qualcosa di paragonabile a cakeOS, tutto ciò che si può dire è che è un po’ in stile “bubblegum-retro”. Persino il tasto Start viene rinnovato in modo vivace, pur mantenendo i colori del logo di Windows. Si possono fare varie modifiche al tema, come ad esempio scegliere angoli senza bordi, bordati o arrotondati per le finestre o cambiare l’aspetto dei tasti quando passi il mouse su una finestra. Puoi anche optare per tasti con angoli arrotondati (in stile macOS) o quadrati in stile Windows.

GreyEveTheme

GreyEveTheme FINAL- Windows 10 High Contrast Theme

Uno dei migliori temi “scuri” degli ultimi tempi, GreyEveTheme rende Windows 11 molto più “leggero” per gli occhi, grazie alla sua tavolozza di colori neri e grigi.
Se hai un fastidio alla vista e hai difficoltà con le finestre bianche di Esplora File o dell’app Impostazioni – per esempio – questo è il tema che fa per te. Piccola nota: questo tema non include alcun cambiamento di interfaccia o di design ma, semplicemente, si attiene al design di Windows 10 e gli “spegne le luci”. Se vuoi delle modifiche più significative per il tuo Windows continua a leggere.

Penumbra

Penumbra 10 - Windows 10 visual style

Così come per gli altri temi recensiti in questa lista, Penumbra non è un tema ufficiale da Microsoft. Dovrai applicare le patch di cui ho parlato sopra ed inserire manualmente i file del tema nella cartella giusta, prima di poter utilizzare il tema. Ma, una volta impostato, è un bellissimo tema scuro, che rende piacevole l’uso del tuo sistema di notte.

Arc

ARC X Windows 10 Theme

Arc include diverse variazioni del suo tema principale in bianco e nero. Per un effetto migliore ti consiglio di installare il pack di icone Arc insieme al tema, anch’esso da DeviantArt.

Simplify 10

simplify-10-windows-theme

Simplify 10 è, in realtà, un intero pack di temi per Windows 10, tutti accomunati dalla stessa estetica semplice. “Appiattisce” l’interfaccia di Windows il più possibile, basandosi su sottili variazioni di grigio e bianco per distinguere le diverse parti dell’interfaccia. Rimpicciolisce anche i tasti di controllo delle finestre (cosa che non è detto possa piacere a tutti).

LAB

lab-widows-theme

Il principale cambiamento visivo di LAB è una grossa barra nera che passa attraverso la parte superiore di ogni finestra. Riduce poi drasticamente il contrasto in tutto il sistema e ridisegna la maggior parte dell’interfaccia utente.

Anthem Two

ANTHEM TWO - Windows 10

Come LAB, anche Anthem Two aggiunge una grossa barra nera nella parte superiore di tutte le finestre. Non riduce il contrasto tanto quanto LAB, tuttavia, rendendolo più sopportabile per gli occhi.

Informazioni su Dundi 1157 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.