7 Migliori Estensioni Chrome Per Modificare pdf

Migliori estensioni chrome per modificare pdf
Migliori estensioni chrome per modificare pdf

Uno dei più grandi vantaggi nell’utilizzo di Chrome come browser principale è dovuto alla presenza delle estensioni scaricabili sul Chrome store. Se sei alle prese con numerosi file pdf, e sei alla ricerca di un metodo rapido che ti consenta di modificare i tuoi file pdf, potrai scaricare delle estensioni direttamente su Google Chrome che ti consentiranno di visualizzare e modificare file pdf. Per fare più chiarezza, nella guida di oggi andremo a vedere le migliori 7 estensioni Chrome attualmente disponibile per la modifica di file in formato pdf

#1 Adobe Acrobat

La prima estensione che ti consiglio di scaricare, poiché è anche quella più famosa ed utilizzata in ambito di file pdf è adobe Acrobat. Una volta scaricata questa estensione, potrai effettuare diverse operazioni ai tuoi file pdf; come ad esempio modifica, conversione, firma. 

Tra le varie opzione, potrai anche effettuare la conversione del file pdf in word, oppure in un altro formato, direttamente sul tuo browser Chrome. 

#2 Small pdf

Anche se small pdf non è un’estensione ufficiale di casa adobe, negli ultimi anni ha riscosso molto successo. La ragione principale per il quale small pdf è diventato uno dei migliori servizi per modificare file pdf risiede nella sua semplicità di utilizzo e velocità nel completare le operazioni. 

Una volta scaricata l’estensione dal Chrome store, procedi all’installazione, dopodiché per utilizzarla ti basterà cliccare sull’icona in alto. Nella schermata iniziale dell’estensione small pdf, ti verranno presentate diverse operazioni tra cui scegliere, tra queste anche quella di modifica pdf. 

#3 Pdf Editor Estensione

Pdf Editor è un altra estensione presente su Chrome che ti permetterà di modificare i tuoi file pdf direttamente sul tuo browser. Utilizzando questa estensione, potrai catturare schermate, aggiungere testo o simboli ai tuoi file pdf, cancellare pagine pdf, insomma è un’estensione molto completa e semplice da utilizzare. 

#4 FormSwift Pdf Editor

Una volta installata l’estensione FormSwift, modificare file pdf non sarà più un problema. Infatti, tra le caratteristiche che contraddistinguono questa estensione con quelle appena elencate è la sua integrazione. Non appena aprirai qualsiasi file pdf, l’estensione si avvierà in automaticamente, con il vantaggio di effettuare tutte le modifiche che desideri ai tuoi file pdf in un tempo immediato. 

#5 Pdf Editor per Chrome

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un ottima estensione per modifica file pdf. Inserire una firma sul file, oppure modificare i tuoi file direttamente online sarà un gioco da ragazzi. Tra le varie funzioni di modifica testo presenti su Pdf Editor troviamo la possibilità di sottolineare parti del testo pdf, cancellare, oppure disegnare tramite mano libera, o inserire oggetti. 

#6 Pdf online estensione

Un’altra valida opzione tra quelle illustrate fino a questo momento, è l’estensione pdf online. Dalle semplice annotazioni, all’aggiunta di testo, l’estensione pdf online ti permetterà di svolgere tutte queste operazioni con estrema facilità. 

Un volta installata l’estensione, troverai l’icona in alto a destra, cliccando sull’icona ti verrà mostrato un pannello contenente le varie operazioni che potrai svolgere. Tra questi troviamo ritaglio file pdf, conversione da pdf a word, e molto altro. 

#7 Online pdf Tools

Un altra estensione per modifica file pdf con al suo interno tantissime strumenti è online pdf tools. Online pdf tools è l’estensione creata dal famoso sito internet per modificare pdf online ilovepdf.com. La cosa più interessante di queste estensione è la presenza di numerose funzioni non presenti sulle altre. Infatti troviamo la possibilità di numerare le pagine, inserire un logo, sbloccare file pdf bloccati, unire, dividere, e comprimere file pdf. 

Nel caso in futuro desideri disattivare questi editor di pdf, dai un’occhiata: Come Disattivare Il Lettore Pdf di Chrome

Conclusioni

Come avrai potuto notare, ci sono diverse estensioni disponibili su Google Chrome che ti potranno essere d’aiuto per modificare pdf. La scelta è molto ampia, è la decisione finale spetta a te. Inizia a testare alcune delle estensioni che hai appena visto, sono certo che troverai l’estensione perfetta che si allineerà alle tue esigenze. 

Informazioni su Dundi 1259 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.