7 Migliori Estensioni Chrome per Registrare Schermo e Audio

Migliori estensioni chrome per registrare schermo e audio
Migliori estensioni chrome per registrare schermo e audio

Una delle ragioni principali per il quale Google Chrome è il browser più utilizzato al mondo è la sua versatilità e abilità di aggiungere nuove funzionalità durante la tua navigazione sul web. Tra le caratteristiche principali di Google Chrome troviamo la possibilità di aggiungere le estensioni (ovvero pacchetti di software integrati direttamente sul browser Chrome) che ti consentiranno effettuare delle operazioni direttamente su Chrome invece di scaricare dei software di terze parti. 

Tra le migliaia di estensioni disponibili sul market Chrome, troviamo anche una serie di estensioni che ti consentiranno di registrare su schermo senza l’ausilio di scaricare nessun programma. Se sei un creatore di contenuti digitali, oppure il tuo lavoro ti richiede di effettuare registrazioni su schermo, sono certo che amerai questa lista delle 7 migliori estensione Chrome per registrare schermo e audio. 

#1 Screencastify

Una delle più popolari estensioni per registrare lo schermo del tuo pc è Screencastify. I punti di forza di questa estensione risiedono nella sua versatilità di utilizzo, infatti tra i vari strumenti troviamo la possibilità di aggiungere la tua voce durante la registrazione su schermo tramite il microfono, utilizzare effetti per sottolineare o evidenziare parti dello schermo e molto altro. 

Screencastify è scaricabile nella versione gratuita che ti permette di editare video fino ad un massimo di 5 minuti, mentre effettuando il passaggio alla versione premium, non sarà presente nessuna limitazione di editing. 

#2 Screencast O matic

Un’alternativa molto valida all’estensione Screencastify è Screencast O matic. Anche in questo caso, parliamo di un registratore schermo ed audio utilizzabile direttamente tramite il tuo browser. Con Screencast O matic, avrai la possibilità di aggiungere una musica in background, effetti video, ed effetti di transizione durante l’editing della tua sessione di registrazione a schermo. 

#3 Droplr

Droplr è un’estensione per registrare schermo e audio disponibile sul market Google Chrome molto facile da utilizzare. Tra i vantaggi dell’utilizzo di Droplr troviamo il salvataggio automatico della registrazione schermo sul cloud; con conseguente vantaggio di non occupare spazio sul tuo hard disk. Oltre alle funzioni base di editing schermo tramite testo, su droplr sono integrate oltre 30 emoji da utilizzare per arricchire il tuo video.  

#4 CloudApp

Cloudapp è senza dubbio una delle estensioni Chrome per registrare schermo più facile da utilizzare. Per questo motivo, CloudApp è l’estensione per registrare schermo e audio più utilizzata dai professori. Tramite CloudApp avrai la possibilità di condividere la tua registrazione su schermo direttamente tramite email, inviando semplicemente un link. Cloudapp può essere scaricata gratuitamente con un limite massimo di registrazione, ed a pagamento con tempi di registrazione su schermo illimitati. 

#5 Fluid

Come avrai potuto notare di alternative per registrare schermo ed audio ce ne sono parecchie. Ma non è finita qui. Infatti adesso andrò a presentarvi un’altra valida estensione presente su Chrome. Fluid. Oltre alle varie funzioni disponibili anche sulle altre estensioni Chrome, Fluid supporta anche la condivisione della registrazione dello schermo in tempo reale. Fluid può essere scaricata gratuitamente con un limite di registrazione di 50 ore, mentre la versione a pagamento offre il vantaggio di una registrazione a schermo illimitato e la possibilità di salvare i video sul cloud. 

#6 Movavi

Movavi è un’altra delle top estensioni da considerare per catturare e registrare le schermate sul tuo pc tramite Google Chrome. Movavi è un’estensione sicura, durante la registrazione su schermo non verrà catturato nessun dato sensibile, ed ha un’interfaccia di utilizzo molto intuitiva. Uno dei vantaggi principali di questa estensione è la possibilità di registrare su schermo in maniera del tutto illimitata. L’unica punto a sfavore è che le tue registrazione su schermo avranno il watermark di movavi, rimuovibile effettuando il passaggio alla versione a pagamento. 

#7 Nimbus

Se hai la necessità di registrare a schermo un’intera pagina web senza effettuare lo scroll con il mouse, Nimbus è l’estensione che fa per te. Non importa quanto la pagina web sia lunga, Nimbus è in grado di catturare l’intera pagina web senza alcun problema. Tra le caratteristiche che contraddistinguono Nimbus dalle varie estensioni Chrome viste in precedenza, troviamo la possibilità di aggiungere dei loghi personalizzati, annotazioni, ed effettuare modifiche al video. 

Conclusioni

Spero che questa guida ti sia stata d’aiuto per aiutarti a trovare la migliore estensione chrome per registrare schermo e audio. Tutte le opzioni illustrate presentano delle differenze per quanto riguarda il reparto interfaccia e piani di utilizzo. L’ultima scelta spetta a te, la scelta finale su quale estensione utilizzare, dipenderà dalla qualità e dalla quantità di registrazione schermo che effettuerai, e se sei disposto o meno ad acquistare l’estensione per sbloccare funzionalità premium. 

Informazioni su Dundi 1274 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.