8 Migliori Estensioni Chrome Per Sviluppatori

8 migliori estensioni chrome per sviluppatori
8 migliori estensioni chrome per sviluppatori

Le estensioni presenti Google Chrome, permettono di modificare, migliorando notevolmente la funzionalità del browser. Tutte le estensioni presenti su Google Chrome vengono sviluppate da programmatori con conoscenze informatiche nei seguenti linguaggi di programmazione: html, css, javascript. Tuttavia, se sei uno sviluppatore web oppure programmatore, devi sapere che ci sono diverse estensioni presenti su Google Chrome create appositamente per facilitare il tuo lavoro. Questo è quello che andremo a vedere; una lista delle 8 tra le migliori estensioni Chrome per sviluppatori. 

#1 Windows resizer

La prima estensione presente nella nostra lista è Windows resizer. Già come viene suggerito dal nome stesso, si tratta di un’estensione che permette di testare la visualizzazione di un sito web scegliendo tutte le risoluzioni schermo disponibili. Poiché il numero di utenti online aumenta giorno dopo giorno, offrire un’ottima usabilità utente è una delle sfide principali che ogni sviluppatore web deve affrontare. Oltre alle risoluzioni più comuni, troviamo anche la possibilità di personalizzare la dimensione dello schermo. 

#2 Colorzilla

Se sei un web designer con grande probabilità conoscerai questa famosissima estensione. Colorzilla è un’estensione scaricabile da Google Chrome store che ti permette di individuare il colore presente all’interno di una pagina web. Una volta scaricato Colorzilla, potrai iniziare a catturare i colori presenti nella pagine web semplicemente cliccando sull’estensione e tramite il puntatore del mouse selezionando la parte del sito che ti interessa.

#3 Whatfont

Whatfont, così come Colorzilla sono estensioni fondamentali per gli sviluppatori. In modo specifico, Whatfont ti consentirà di individuare il carattere utilizzato all’interno di un sito web specifico, oppure un’immagine. Oltre ad individuare la tipologia di carattere utilizzato, Whatfont riesce ad analizzare la dimensione, ed il colore utilizzato. 

#4 Check My links

L’estensione Check my links analizza il sito web alla ricerca di link rotti, ovvero link che non portano più ad una destinazione. Se sei in possesso di un sito web, oppure gestisci dei siti web, effettuare periodicamente il controllo dei link rotti senza avere un programma che ti aiuti è molto dispendioso. D’ora in poi, grazie a questa estensione potrai risparmiare tempo ed essere molto più efficiente. 

#5 JavaScript e Css Code Beautifier

Se sei uno sviluppatore di siti web, controllare la sorgente del codice di una pagina web è una cosa molto comune. Anche se la sorgente del codice di una pagina web può essere controllata facilmente tramite Google Chrome, questa estensione ha il vantaggio di mostrarti il codice della pagina web in maniera più organizzata, consentendoti di lavorare in maniera più ottimale.

Scarica l’estensione javascript e css code beautifier

#6 Web Developer estensione Chrome

Se sei uno sviluppatore web, sono certo che amerai questa estensione. L’estensione Web developer, scaricabile su Google Chrome store ha l’obiettivo di racchiudere tramite strumenti, tutte le operazioni necessarie per analizzare un sito web in ottica sviluppatore web. All’interno di questa estensione troverai strumenti che ti consentiranno di controllare il css della pagine, le immagini, Cookies, e così via. 

#7 JSON viewer

Se sei uno sviluppatore, sai bene quanto sia difficile lavorare con dati in formato JSON. Questo è dovuto soprattutto dalla difficoltà di visualizzazione dei dati. Tuttavia, tramite l‘estensione JSON viewer presente su Chrome, avrai la possibilità di visualizzare i dati JSON in maniera ordinata, senza preoccuparti di riordinare i dati manualmente. 

#8 Wappalyzer

Wappalyzer è un’estensione molto efficiente che ti permette di controllare quale tecnologia è stata utilizzata per sviluppare un determinato sito web. Una volta installata l’estensione, e dopo aver cliccato sull’icona, ti verranno mostrate a schermo tutte le informazioni riguardante un sito web. Tra le informazioni che potrai controllare, saranno presenti: il tipo di linguaggio di programmazione usato, CMS, database, web services, plugins, e tanto altro. 

Conclusioni

All’interno dello store di Google Chrome sono presenti numerose estensioni scaricabili. Selezionare l’estensioni più utili per il lavoro che verrà svolto è un lavoro molto dispendioso. Per questo motivo ho deciso di elencarvi le migliori 8 estensioni per sviluppatori, in modo da facilitarvi il lavoro, e farvi scoprire nuovi strumenti per lavorare in maniera più efficiente.

Informazioni su Dundi 1278 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.