8 Migliori Programmi Backup Android

Migliori Programmi Backup Android
Migliori Programmi Backup Android

Mantenere i dati del nostro smartphone al sicuro è sicuramente una priorità. Soprattutto quando siamo in possesso di numerose immagini, video personali la cosa migliore da fare è quella di effettuare un backup. Esistono diversi programmi di backup disponibili per i dispositivi Android, ma qual è il migliore?

In questa guida andremo a vedere qual è il miglior programma di backup Android, prendendo in considerazione alcuni fattori, che includono quanto sia facile da configurare, quanto siano completate le funzionalità del programma, quanto bene si comporta in termini di archiviazione e recupero dei dati e quanto sia conveniente il programma. 

Gli utenti Android hanno molte opzioni quando si tratta di programmi di backup. Alcuni sono gratuiti, altri a pagamento e altri richiedono un abbonamento. Nella lista di oggi ho deciso di inserire i top 8 migliori software di backup Android. 

Alcuni dei migliori programmi di backup per Android sono Right Backup, Dr Fone e Mobiledit. Tutti offrono caratteristiche e prezzi diversi, quindi è importante decidere di cosa hai bisogno prima di sceglierne uno.

Right Backup

Right backup software pagina iniziale
Right backup software pagina iniziale

Il primo programma per effettuare il backup android dei tuoi dati sul pc è Right Backup. Ho scelto right backup perché è un software che possiede alcune importanti caratteristiche, come ad esempio l’importazione dei dati in cloud. Una delle cose più interessanti del programma Right Backup è che ti permette di avere sempre salvato nel tuo pc tutti i tuoi dati personali come: immagini, video, contatti, anche in caso di smarrimento del tuo cellulare. 

Tra le funzionalità più note di Right Backup troviamo la possibilità di effettuare un backup automatico. Usando Right backup potrai effettuare il backup dei tuoi dati ogni 12 ore

Dr Fone

dr fone sofware di backup android- dashboard
dr fone sofware di backup android- dashboard

Dr Fone è un’ottimo software di backup dati Android ed ha una serie di fantastiche funzionalità. Può eseguire automaticamente il backup dei tuoi dati, quindi non devi preoccuparti di perdere nulla se il tuo dispositivo viene perso o danneggiato.

Consente inoltre di accedere ai dati di backup da qualsiasi dispositivo o computer, in modo da poterli ripristinare facilmente se necessario.

Utilizzando Dr Fone per il backup dei tuoi dati, non dovrai preoccuparti minimamente della sua compatibilità con il tuo cellulare, poiché esso garantisce una copertura di backup su oltre 8000 diversi modelli di smartphone. 

Mobiledit

Mobiledit dashboard esempio backup iphone
Mobiledit dashboard esempio backup iphone

Mobiledit è un programma di backup Android che può aiutarti a proteggere i tuoi dati. Esegue il backup di contatti, messaggi, registri delle chiamate e foto sul computer o su un servizio di archiviazione online. Puoi anche utilizzare Mobiledit per ripristinare i dati da un file di backup. 

Il programma ha diverse funzionalità che lo rendono uno dei migliori software di backup android. Innanzitutto, è facile da usare; non hai bisogno di alcuna conoscenza tecnica per farlo funzionare. 

In secondo luogo, è veloce; i backup vengono completati in pochi minuti. Terzo, è affidabile; Mobiledit è stato testato su milioni di dispositivi Android ed ha una percentuale di soddisfazione molto alta. Anche in questo caso Mobiledit ha la possibilità di effettuare il backup in cloud, ed inoltre ti consente anche la possibilità di effettuare un controllo al tuo smartphone, eliminando così tutti i dati inutili che occupano soltanto spazio di archiviazione all’interno del tuo cellulare. 

Moboplay

moboplay dashboard iniziale
moboplay dashboard iniziale

Moboplay è un programma di backup per dispositivi Android che offre una varietà di funzionalità agli utenti. Può essere utilizzato per eseguire il backup di contatti, messaggi, app e altro. Moboplay può essere utilizzato anche per trasferire file tra dispositivi e per gestire file multimediali. Inoltre, offre una funzione di accesso sicuro per proteggere i dati degli utenti. 

Moboplay ti consente inoltre di scegliere la modalità di restore, ovvero facendoti scegliere su quali dati effettuare il backup o meno. 

FoneDog

FoneDog- pagina configurazione reupero dati
FoneDog- pagina configurazione reupero dati

FoneDog è un altro tra i più famosi programmi di backup Android che ti consente di eseguire il backup dei dati del tuo telefono su un computer o su un servizio di archiviazione online. 

Può eseguire il backup di contatti, messaggi, registri delle chiamate, foto, video e altri file. Ti consente anche di ripristinare quei dati se il tuo telefono viene perso o danneggiato.

FoneDog è un software di backup per dispositivi Android tra i più semplici da utilizzare. Infatti non avrai bisogno di nessuna conoscenza tecnica per iniziare ad utilizzare FoneDog. 

Moborobo

Moborobo- esempio backup dati
Moborobo- esempio backup dati

Se sei alla ricerca di un programma semplice da utilizzare e che ti permette di estrarre i dati del tuo dispositivo Android nel minor tempo possibile, un altro ottimo software per pc che ti consiglio di utilizzare è Moborobo.

Con Moborobo potrai eseguire il backup di contatti, messaggi, registri delle chiamate, foto, video, musica e dati del calendario. Moborobo può anche gestire i file e le applicazioni del telefono, nonché sincronizzare i dati tra il computer e il telefono. Inoltre, include uno scanner antivirus integrato per proteggere il tuo telefono.

SyncDroid

SyncDroid-backup dati android
SyncDroid-backup dati android

Così come viene suggerito dal nome stesso del programma, SyncDroid è un programma di backup e sincronizzazione dati per Android. SyncDroid è facile da utilizzare e presenta un’interfaccia utente molto intuitiva. SyncDroid è senza dubbio una delle migliori soluzioni da tenere in considerazione durante la scelta di un buon programma per effettuare i backup android.

Mobisynapse

Mobisynapse
Mobisynapse

Mobisynapse è un programma per il backup di Android. Funziona in modo molto semplice: basta avviarlo e selezionare il tipo di backup da eseguire (foto, contatti, SMS, applicazioni) e Mobisynapse si occuperà del resto. Inoltre, permette di ripristinare i dati archiviati in caso di necessità. Potrai trasferire i dati di backup dal tuo smartphone al pc sia tramite cavo usb che tramite connessione wi-fi. 

Conclusioni

In conclusione, è evidente che sono disponibili molti ottimi programmi di backup per Android. Tuttavia, quello migliore per te dipenderà dalle tue esigenze e preferenze. Assicurati di fare le tue ricerche prima di decidere un programma e non aver paura di provarne diversi finché non trovi quello perfetto per te.

Informazioni su Dundi 1305 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.