Migliori Programmi per Aprire File FLV

Se anche tu durante la riproduzione di un file FLV su computer con sistema operativo windows hai avuto dei problemi, ecco alcune delle migliori app di riproduzione FLV gratuite per Windows. Una volta installato uno di questi programmi proposti, potrai riprodurre il tuo video preferito in formato .flv  senza alcun problema.

Migliori Programmi per lettori FLV per Windows

Alcune delle migliori app FLV player gratuite per Windows sono:

  1. Lettore multimediale VLC
  2. Giocatore GOM
  3. PotPlayer
  4. KMPlayer
  5. Clipchamp

Per saperne di più su queste app, continua a leggere.

Lettore multimediale VLC

VLC Media Player è il lettore multimediale più popolare. Questo è dovuto alle sue funzionalità che durante gli anni sono stati sviluppati e migliorati dall’azienda proprietaria.

Il lettore multimediale VLC è lo strumento da scegliere sia che tu voglia riprodurre un file FLV o  guardare un film in formato MKV, o qualsiasi altro formato. Oltre che a riprodurre file in diversi formati è uno strumento  in grado di  convertire estensioni di file , tagliare video, ecc.

GOM Player

GOM Player consente agli utenti di riprodurre facilmente file FLV, MKV, MP4, AVI, MOV, ecc. Non importa se hai una piccola clip o un intero film, puoi sicuramente riprodurre il file FLV sul tuo computer Windows senza alcun problema.

Per quanto riguarda la personalizzazione, puoi passare a un tema diverso, fare uno screenshot della tua cornice preferita, ecc.

PotPlayer

PotPlayer è un altro programma popolare per la riproduzione di file in formato FLV, questo perché include due opzioni molto importanti: video a 360 gradi e supporto video 3D. Mentre negli altri programmi non sono presenti questi opzioni, PotPlayer può riprodurre facilmente un video a 360 gradi o 3D.

Come VLC Media Player, PotPlayer include anche molte opzioni per gestire, modificare e modificare varie impostazioni secondo le tue esigenze. Puoi aprire il  pannello Preferenze e passare a una sezione specifica per espandere tutte le opzioni.

KMPlayer

Se hai un computer con sistema operativo Windows 11 e hai difficoltà a riprodurre un file FLV, puoi sicuramente dare un’occhiata a KMPlayer.

Sia che tu voglia riprodurre un file FLV offline o riprodurre in streaming un video online, KMPlayer farà il suo lavoro nel migliore dei modi.

Come gli altri programmi visti in questo momento, puoi trovare un pannello dedicato per personalizzare l’app secondo i tuoi gusti. Una cosa molto importante che devi sapere è che devi scaricare la versione a 64 bit se vuoi usarla su Windows 11. Altrimenti, potresti avere difficoltà a riprodurre il file FLV sulla tua versione a 64 bit di Windows.

Clipchamp

Se sei in possesso di un pc con sistema operativo Windows, avrai notato che Microsoft ha recentemente iniziato a rilasciare Clipchamp in Windows 11,.

Sebbene altri lettori multimediali integrati non riproducano file FLV, puoi riprodurli utilizzando Clipchamp.

L’unico punto attualmente non a favore di Clipchamp è il tempo di caricamento dei file per la modifica. Infatti sono necessari alcuni istanti per caricare il file alla modifica. Clipchamp è un’applicazione preinstallata, non è necessario installarla manualmente. È disponibile anche nel Microsoft Store.

Informazioni su Dundi 1440 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.