Migliori Programmi Per Creare ISO Gratis

Migliori programmi per creare iso gratis
Migliori programmi per creare iso gratis

All’interno di questo post andremo a vedere quali sono i migliori programmi gratuiti per la creazione di ISO per Windows 11/10 . È possibile creare un file ISO da una cartella (che può includere sottocartelle e file), un file (come EXE, audio, video, documenti, ecc.) e/o un’unità DVD/CD. Una volta generato il file ISO, puoi: aprirlo o montarlo come unità virtuale facendo doppio clic o condividendolo con chiunque desideri. Questo può anche essere utile per creare un backup dei tuoi file/cartelle importanti poiché i tuoi dati rimarranno salvati nel file ISO.

Il sistema operativo Windows 11/10 non viene fornito con alcun programma o strumento integrato per creare file ISO. Infatti, all’interno del sistema operativo Windows potrai soltanto montare e smontare i file ISO.

Quindi, per convertire i tuoi file e cartelle in un file immagine ISO, avrai bisogno di un software di creazione ISO di terze parti. Andiamo a vedere quali sono i migliori…

I migliori Programmi gratuiti Per la Creazione di ISO per Windows 11/10

Ecco un elenco dei migliori programmi per la creazione ISO gratuiti per computer Windows 11/10 :

  1. AnyBurn
  2. Creatore ISO gratuito
  3. WinBurner
  4. BurnAware Gratuito
  5. IsoCreator.

Controlliamo uno per uno tutti questi software per la creazione di ISO.

AnyBurn

Anyburn

AnyBurn (versione gratuita) è un software multiuso. È disponibile con versioni portatili e di installazione e puoi usarlo per masterizzare file immagine ( IMG , BIN , WIM , FCD , NRG , CUE , DMG , UIF , ISO , ecc.) su dischi CD/DVD/Blu-ray. Inoltre, consente di cancellare un disco riscrivibile, convertire un file immagine in un altro formato immagine, eseguire il RIP di un CD audio in APE/MP3/FLAC , ecc., modificare un file immagine e altro ancora.

C’è anche la funzione per creare un file immagine che ti consente di aggiungere più file e cartelle contemporaneamente per creare un singolo file immagine ISO.

Andiamo a vedere insieme tutti i passaggi passaggi:

  1. Aprire il software
  2. Premere il pulsante Crea file immagine da file/cartelle
  3. Utilizzare il pulsante Aggiungi per selezionare i file e le cartelle di propria scelta. Puoi anche rimuovere file/cartelle aggiunti se li hai inseriti accidentalmente
  4. Seleziona il tipo di output come CD (700 MB), DVD, ecc., utilizzando il menu a discesa o seleziona una capacità del disco personalizzata
  5. Premere il pulsante Avanti
  6. Utilizzare l’icona cartella/sfoglia per impostare la cartella di output e il nome dell’immagine
  7. Seleziona il tipo di file immagine su Immagini ISO standard ( .ISO ) dal menu a discesa disponibile se l’output non è già impostato su ISO
  8. Premere il pulsante Crea ora .

Lascia che il processo sia completato e quindi puoi utilizzare il file ISO salvato nella posizione di destinazione.

Free ISO

Free iso creator

Free ISO Creator è un software molto semplice da utilizzare. La sua interfaccia di base ti aiuta a creare un’immagine ISO da una cartella o da un’unità CD/DVD.

Per iniziare ad utilizzare questo programma, ti basterà andare nel seguente sito web.

Dopo l’installazione, apri la sua interfaccia e utilizza il pulsante Sfoglia per aggiungere la cartella di origine per la quale desideri creare un file ISO. Successivamente, fornisci il nome del volume che sarà visibile quando monti il ​​file ISO.

Utilizzare il pulsante Salva con nome per selezionare la cartella di destinazione e il nome del file per l’ISO di output. Infine, premi il pulsante Crea per iniziare il processo di creazione ISO. Inizierà a scrivere i dati su un file che richiederà del tempo e quindi potrai accedere e utilizzare il tuo file ISO.

WinBurner

Win burner

WinBurner è un altro semplice strumento e ti consente di scrivere ISO su CD/DVD, scrivere file su CD/DVD e creare ISO da file e cartelle o CD/DVD. Puoi ottenere la sua versione portatile o la versione del programma di installazione da winburner.com e quindi aprire la sua interfaccia principale.

Sulla sua interfaccia principale, seleziona l’opzione Crea ISO da file e si aprirà una casella separata. In quella casella, usa il pulsante Seleziona i file da scrivere. Si aprirà un’altra casella tramite la quale è possibile aggiungere file e cartelle per il file ISO di output. È possibile aggiungere solo un file o una cartella alla volta, il che potrebbe richiedere molto tempo se è necessario aggiungere molti elementi.

Premere il pulsante OK per tornare alla casella precedente. Ora premi il pulsante Crea il file iso per selezionare la cartella di output e il nome del file per il tuo file ISO. Una volta terminato, fornire un nome di volume nel campo specificato e premere il pulsante Crea . Attendi il completamento del processo e quindi puoi accedere all’ISO di output.

BurnAware Gratuito

Burnaware

BurnAware Free è uno dei migliori software per la creazione di ISO in questo elenco. Ti consente di creare ISO avviabili da file locali o di generare un’immagine ISO standard da più file e cartelle memorizzati sul tuo sistema.

Questo strumento include anche molte altre funzionalità come la masterizzazione di ISO, CD audio e dischi MP3, la masterizzazione di dati su più dischi (disponibile nel piano a pagamento), la copia di dischi Blu-ray su immagini disco, ecc.

Ora controlliamo i passaggi per creare un file ISO standard da file e cartelle locali in Windows 11/10:

  • Avvia il programma
  • Seleziona la categoria Immagini ISO dalla sezione a sinistra
  • Fare clic sull’opzione Crea ISO e si aprirà una finestra separata Crea ISO
  • Utilizzare il pulsante Aggiungi file per aggiungere file e cartelle da una posizione
  • Premere il pulsante Chiudi per tornare alla finestra Crea ISO. Puoi anche selezionare e rimuovere eventuali voci aggiunte
  • Selezionare il tipo di output su CD, DVD DL, Blu-ray, ecc., utilizzando l’opzione a discesa
  • Premi il pulsante Crea .

Si aprirà una finestra Salva con nome per impostare il nome del file e la cartella di output per il file ISO. 

Ora lo strumento inizierà a controllare il numero totale di file per l’elaborazione e quindi avrà luogo l’avanzamento dell’immagine.

IsoCreator

Isocreator
Isocreator

IsoCreator è un altro software che ti permette di creare file ISO. La sua interfaccia intuitiva ti consente di creare rapidamente un file ISO, ma è supportata solo una cartella per creare un file ISO standard. Se funziona, allora dovresti usare questo strumento.

Questo strumento, per poter funzionare correttamente, richiede anche Microsoft .NET Framework 3.5, quindi dovresti installarlo se non lo hai già fatto.

Apri la sua interfaccia e quindi fornisci il percorso e il nome del file ISO di output utilizzando il pulsante Sfoglia.

Immettere un nome di volume nel campo di testo disponibile, fornire la cartella di input utilizzando il pulsante Sfoglia e premere il pulsante Avvia . Infine, otterrai l’ISO di output dopo aver completato il processo.

Informazioni su Dundi 1607 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.