Migliori smartphone impermeabili e resistenti all’acqua

Migliori smartphone impermeabili e resistenti allacqua
Migliori smartphone impermeabili e resistenti allacqua

Ora che è estate e poi andare in piscina o al mare, è bello immortalare i momenti più belli. Molti smartphone non sono impermeabili e se si bagnano si guastano e non ti resta che andare a comprare uno nuovo. A questo punto se dovete acquistare uno nuovo è meglio prendere quello impermeabile che potete utilizzare nella piscina per scattarvi le foto, anche immergendovi.

Vediamo quali sono i migliori per tutte le tasche, scriverò solo una breve descrizione per quello che riguarda la resistenza all’acqua, per la scheda completa visita i collegamenti.

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus EURO 704,90

Pioggia o sole, funziona sempre.

Da oggi se piove puoi stare tranquillo, anche se sei sotto il temporale e senza ombrello. Non dovrai nemmeno preoccuparti se accidentalmente si versa dell’acqua sul tuo smartphone. Galaxy S8 e S8+ sono resistenti all’acqua e polvere grazie alla certificazione IP68. Resistente all’acqua fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti.

LG G6 EURO 495,21

 
Il dispositivo può sopportare un’ immersione completa in acqua fino a 1,5 metri per 30 minuti. La temperatura dell’ acqua può variare da 15 a 35 °C.
  • Non immergere il dispositivo in sostanze chimiche diverse dall’ acqua dolce. Evita inoltre l’ acqua salata.
  • Se il prodotto subisce un colpo, la resistenza all’ acqua e alla polvere potrebbe venire compromessa.
  • Controlla che i vassoi della scheda SIM e della scheda di memoria siano ben sigillati, ed non aprirli  sott’acqua.

HTC U 11 EURO 718,00

Con il coperchio dello slot nano SIM/microSDinserito e chiuso completamente, il telefono è resistente all’acqua nel caso di immersione accidentale in acqua corrente a una profondità massima di 1 metro e non oltre 30 minuti a temperatura ambientale.

L’HTC U11 non deve essere esposto a acqua non corrente, acqua ad alta pressione, acqua agitata o sabbia in quanto potrebbero causare il surriscaldamento, folgorazioni o danni al telefono. Non tentare di caricare o altrimenti usare la porta USB se l’HTC U11 è bagnato. Il normale logorio può ridurre la resistenza a acqua e polvere nel tempo.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus  EURO 879,00

Resistenti all’immersione fino ad 1 metro per 30 minuti.

Per evitare danni da versamento di liquidi, evita di eseguire queste azioni:

  • Nuotare o fare il bagno con l’iPhone 7 o l’iPhone 7 Plus
  • Esporre l’iPhone 7 o l’iPhone 7 Plus a getti di acqua pressurizzata o di acqua ad alta velocità, ad esempio facendo la doccia, praticando sci d’acqua, wakeboard, surf, moto d’acqua e così via
  • Usare l’iPhone 7 o l’iPhone 7 Plus in una sauna o un bagno turco
  • Immergere intenzionalmente l’iPhone 7 o l’iPhone 7 Plus in acqua
  • Usare l’iPhone 7 o l’iPhone 7 Plus in temperature al di fuori della gamma consigliata o in condizioni di estrema umidità

Se avete letto tutte le descrizione avrete capito che la profondità massima arriva a un metro e mezzo. La stessa cosa vale anche per questi smartphone.

Samsung Galaxy S7 Edge EURO 489,00

CAT S60 EURO EURO 739,00

Sony Xperia XZ Premium EURO 708,08

Sony Xperia X Performance EURO 344,00

HP Elite x3 EURO 566,87

Informazioni su Dundi 976 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.