Mozilla Firefox: Come chiudere la scheda con doppio clic

Mozilla firefox come chiudere la scheda con doppio clic
Mozilla firefox come chiudere la scheda con doppio clic

Il browser Mozilla Firefox ti consente di chiudere le schede cliccandoci sopra due volte. In precedenza dovevi utilizzare un’estensione, ma ora dopo l’ultimo aggiornamento questa opzione la puoi abilitare dalla pagina about:config. Indubbiamente è una funzione veramente utile che ti consentirà di risparmiare del tempo, anche se stiamo parlando di 2 secondi, ma alle persone che vedono male può essere di grande aiuto in quanto non dovranno cercale la X per chiudere la scheda.

Per prima cosa, nella barra degli indirizzi digita about:config per aprire la pagina delle configurazioni avanzate. Ti comparirà un messaggio di avviso, premere il pulsante Accetto il rischio per continuare.

Qui devi cercare browser.tabs.closeTabByDblclick e cambiare semplicemente il suo valore in true cliccandoci sopra due volte. Ecco fatto, da ora in poi potrai chiudere le schede cliccandoci sopra per due volte.

Come stavo dicendo, prima questo lavoro era possibile grazie ad un’estensione che sono strumenti utili per aggiungere funzioni in più al browser, ma allo stesso tempo possono essere pericolose in quanto l’autore dell’estensione potrebbero aggiungere una funzione in più per vedere la cronologia di navigazione, password, e-mail, ecc, approfittando di molti utenti che non se ne intendono di queste cose. Quindi ora visto di Firefox permette di chiudere la scheda con il doppio clic, è meglio utilizzare la sua funziona nativa.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.