Nascondi o mostra le applicazioni nel menu Start di Windows 10

Nascondi o mostra le applicazioni nel menu start di windows 10
Nascondi o mostra le applicazioni nel menu start di windows 10

In questo tutorial vedremo come nascondere o mostrare le applicazioni nel menu start di Windows 10. Questa funzione è disponibile dopo che Microsoft ad aprile ha rilasciato Windows 10 Creators Update con molti miglioramenti, vediamo come fare.

Il menu Start di Windows 10 ci si presenta così, per nascondere o mostrare la lista di tutti i programmi dobbiamo andare nelle Impostazioni, (tasti veloci Win+I) poi in Personalizzazione – Start e disattiviamo la voce Mostra l’elenco delle app nel menu Start.

Il risultato che otteniamo è più bello da vedere ed è tutto organizzato meglio. Se vuoi modificare ulteriormente il menu Start leggi anche Come impostare lo Start a schermo intero in Windows 10.

 

Video Tutorial

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.