Naviga in totale sicurezza con Epic Privacy Browser

Naviga in totale sicurezza con epic privacy browser
Naviga in totale sicurezza con epic privacy browser

In pochi conoscono questo ottimo browser che ci consente di navigare in tutta la sicurezza anche nei siti bloccati in Italia senza dover per forza scaricare altri software. Pure su YouTube spesso compare il messaggio Questo video non è disponibile nel tuo Paese, la stessa cosa succede quando si cerca di accedere alle TV straniere che trasmettono anche in streaming. Poi abbiamo anche il problema di siti bloccati in Italia, in questo caso basta cambiare i DNS o installare diversi estensioni per il browser come ZenMate: come accedere ai siti oscurati.

Epic Privacy Browser ha la stessa interfaccia del browser Chrome ma include molte funzionalità in più che ci permettono di navigare in tutta la sicurezza. Ma vediamo di fare una descrizione più completa.

Sicurezza
Quando navighiamo siamo tracciati da Google, dal nostro ISP, dal governo e centinaia di applicazioni che raccolgono i dati durante tutto il periodo che siamo connessi a internet. Se pensi di essere al sicuro navigando aprendo la finestra di navigazione in incognito i Chrome o Firefox ti sbagli, la cronologia delle ricerche è facilmente accessibile tramite la cache DNS. Epic cripta i dati durante la navigazione rendendo impossibile il recupero delle informazioni.

Proxy
Epic Privacy Browser dispone di un suo proxy per accedere a tutti i siti bloccati in Italia e navigare in totale sicurezza.

Pubblicità e monitoraggio
Quando navighiamo sui siti, sopratutto sui siti importanti, sul computer ci “installano” file per monitorare le nostre ricerche e azioni per poi proporci la pubblicità giusta. Epic blocca tutti script e ti da la possibilità anche di vedere chi sono. Include anche Adblock per la pubblicità con funzioni avanzate.

Leggi anche: Le 8 migliori estensioni per bloccare la pubblicità in Google Chrome

Video Downloader

Include anche un estensione per scaricare da Youtube in diversi formati sia solo audio che video. Invece da altri siti consente di scaricare solo il video.

Informazioni su Dundi 995 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

2 Commenti

  1. Ciao DANDI ho installato il browser EPIC PRIVACY ma quando entro in modalita’ riservata si blocca tutto e non mi fa navigare in internet e mi da’ il mess.<<Impossibile caricare la pagina web perché il server non ha inviato dati.Mi dai una mano per favore

    • ciao, guarda i motivi possono essere diversi.

      Da un altro browser il sito è raggiungibile?
      Hai provato a pulire i cache del browser?
      Hai provato a fare una pulizia con CCleaner?
      Utilizzi proxy?
      Non è che hai preso un virus?

      Prova a fare una pulizia con Malwarebytes AdwCleaner 7.0

      Purtroppo devi escludere un problema alla volta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.