Nintendo Switch: come accedere agli eShop americani e giapponesi

Nintendo switch come accedere agli eshop americani e giapponesi
Nintendo switch come accedere agli eshop americani e giapponesi

La console è region free, significa che puoi accedere agli eShop delle altre regioni e acquistare i giochi senza nessun tipo di blocco come accadeva fino a qualche hanno fa. Ma sarà proprio così?

Un gioco può essere rilasciato in Giappone prima che venga rilasciato negli Stati Uniti, oppure si potrebbe trovare un gioco a un prezzo più conveniente nell’area eShop di un’altra regione. Può anche succedere che alcuni giochi non vengano mai rilasciati nella tua regione. Quindi se hai intenzione di acquistare nei altri continenti, potrebbe essere utile sapere cambiare la regione in Nintedo Switch. Se vai in vacanza in Australia e acquisti le cartucce (Game Card), una volta che torni in Italia devi cambiare la regione della tua console per riprodurli.

Vediamo come fare

  • Andate nelle Impostazioni e cercate Sistema.
  • Modificate il campo Area di residenza da Europa in quello che vi interessa.
  • Accettate la licenza e alla fine riavviate.
Informazioni su Dundi 1006 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.