
Hai ricevuto un errore su Instagram che dice “Impossibile cambiare account. Non sei solo poiché molti utenti di Instagram hanno ricevuto questo messaggio di errore quando tentano di cambiare account.
Continua a leggere per scoprire perché Instagram ti mostra questo messaggio di errore.
Perché non riesco a cambiare account Instagram?
Instagram non è certo estraneo alle difficoltà tecniche. Molti utenti Instagram hanno riscontrato un errore che dice loro: “Impossibile cambiare account.
Per non parlare del fatto che Instagram è noto per avere bug, errori e persino glitch, cosa che si può dire per qualsiasi app e/o sito web.
Tuttavia, il motivo più comune per cui ricevi questo errore quando provi a passare da un account Instagram all’altro è che stai facendo qualcosa che impedisce il corretto funzionamento della modifica dell’account.
Il messaggio di errore indica anche questa possibilità, poiché non è possibile passare da un account IG all’altro durante una una video chiamata, o mentre stai caricando un contenuto su uno dei tuoi account.
Questa dovrebbe essere la prima cosa da considerare quando ricevi questo messaggio di errore sull’applicazione e sul sito web di Instagram.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutte le cause e come risolvere.
1. Hai provato a cambiare account durante una videochiamata
Come illustrato in precedenza, il motivo più comune e probabile per cui l’app o il sito Web di Instagram non ti consente di passare da un account all’altro è che stai facendo una videochiamata.
In genere, è il messaggio stesso che indica la causa dell’errore, infatti visualizzerai un messaggio del tipo: “Impossibile cambiare account. Non puoi cambiare account durante una videochiamata”.
Sebbene ciò possa sembrare scomodo e fastidioso, ha anche senso poiché la videochiamata è collegata all’account Instagram su cui hai avviato la chat e il passaggio da un account IG all’altro interromperebbe sicuramente la connessione.
Anche se potessi passare da un account Instagram all’altro mentre sei in una chat video, molto probabilmente ci sarebbero molte difficoltà tecniche da superare.
Come risolvere: Termina la videochiamata e riprova
La risposta per questo tipo di errore su Instagram è quella di aspettare fino a quando non hai finito con la videochiamata, quindi non dovresti avere problemi a passare da un account all’altro sull’app e/o sul sito web di Instagram.
Come illustrato in precedenza, passare da un account all’altro su Instagram o su qualsiasi piattaforma di social media mentre stai anche chattando video con qualcuno potrebbe sembrare un processo semplice; tuttavia, è estremamente difficile dal punto di vista tecnico.
2 . Ho terminato la videochiamata ma visualizzo lo stesso errore
Quando ricevi il messaggio di errore sull’app o sul sito Web di Instagram che ti dice “Impossibile cambiare account. Non puoi cambiare account durante una videochiamata”.
Se la videochiamata in cui ti trovavi è terminata o non eri nemmeno in una chat video, il problema potrebbe essere un bug tecnico.
Come accennato in precedenza, un bug tecnico è di per sé un errore poiché causa il malfunzionamento di una funzionalità o persino di un processo.
Sfortunatamente, il messaggio di errore non ti dirà quando il problema è un bug poiché sono praticamente impossibili da tracciare o prevedere.
In questo caso, il bug potrebbe far sì che l’app o il sito Web di Instagram rilevi erroneamente che ti trovi in una chat video mentre stai tentando di passare da un account Instagram all’altro.
Correzione: aggiorna l’app
A volte, quando riscontri problemi a causa di un bug in un’app come questo messaggio di errore su Instagram, che fa sì che l’app rilevi che sei in una videochiamata mentre stai tentando di passare da un account Instagram all’altro; una delle soluzioni più semplici ma efficaci è aggiornare l’applicazione.
Potresti aver già provato questo metodo; tuttavia, potresti anche non aver chiuso completamente l’app di Instagram, il che significa che non hai aggiornato correttamente l’app. Dovrai assicurarti di chiudere completamente l’applicazione Instagram.
Dopo aver chiuso completamente l’applicazione Instagram, dovrai semplicemente aprire nuovamente l’app. Questa è una soluzione semplice ma efficace per quando riscontri problemi su un’app a causa di un bug tecnico.
Potresti anche considerare di svuotare la cache per l’app di Instagram, in quanto ciò aiuta ad eliminare il bug che fa sì che l’app rilevi erroneamente che sei in una chat video mentre stai provando a passare da un account Instagram all’altro.
Con un po’ di fortuna, non dovresti avere problemi a passare da un account Instagram all’altro.
Correzione 2: disconnettersi e riconnettersi
Un altro metodo per sbarazzarsi di un bug tecnico, che sta facendo sì che l’app di Instagram rilevi erroneamente che sei in una videochiamata mentre stai tentando di passare da un account all’altro; è disconnettersi dal proprio account e quindi accedere nuovamente al proprio account Instagram.
Questo è abbastanza simile all’aggiornamento dell’applicazione Instagram; tuttavia, quando esci dal tuo account, quindi accedi di nuovo, stai in qualche modo reimpostando il tuo account e qualsiasi richiesta fatta al server di Instagram.
Questo potrebbe sembrare quasi troppo facile, ma molto bene potrebbe porre fine al messaggio di errore “Impossibile cambiare account”.
Come bypassare Impossibile cambiare account (se si desidera cambiare account durante una videochiamata)
Fino a questo momento abbiamo visto che essere in una videochiamata su Instagram mentre provi a passare da un account all’altro potrebbe essere la causa del messaggio di errore “Impossibile cambiare account”.
Tuttavia, esistono due metodi che puoi utilizzare per passare da un account all’altro mentre sei in videochiamata se lo desideri.
1. Accedi su un browser Web da cellulare
Un metodo che puoi utilizzare è accedere al tuo altro account Instagram su un browser Web sul tuo telefono mentre continui la chat video tramite l’app Instagram.
Inoltre, puoi utilizzare il mantenimento della chat video tramite l’app Instagram sul tuo PC mentre accedi al tuo altro account Instagram sul browser Web sul tuo smartphone.
2. Accedi al tuo PC
Un altro modo per passare da un account Instagram all’altro durante una videochiamata è accedere al PC. Quindi, se sei in videochiamata con il tuo amico sul tuo telefono, puoi accedere al tuo altro account Instagram sul tuo PC.
Commenta per primo