Office: come vedere in tempo reale le scorciatoie da tastiera

Office come vedere in tempo reale le scorciatoie da tastiera
Office come vedere in tempo reale le scorciatoie da tastiera

Sul sito della Microsoft c’è una lista di tutte le scorciatoie per fare un’azione più velocemente. Vediamo invece come vedere in tempo reale senza dover imparare a memoria.

Tutti sapiamo come fare un’operazione semplice come copia e incolla dalla tastiera, ma in quanti conoscono la scorciatoia per creare una tabella. Vi può sembrare impossibile ma vi garantisco che si può fare. Come ho accento, sul sito della Microsoft potete trovare le scorciatoie per tutti i programmi del pacchetto Office come Word, Excel, Access e così via. Il problema è che sono tantissime e andare a imparare tutte quante è praticamente impossibile.

C’è un modo semplice per vedere in tempo reale le scorciatoie, stranamente sul sito ufficiale non se ne parla così come anche nei altri siti. Il tasto magico che dovete premere è Alt.

Come vedete sono comparse delle lettere nella barra multifunzione. Per passare ad esempio nella scheda Inserisci dovete premere Alt + C.

Ecco che pure qui ci dice le combinazioni che possiamo utilizzare.

Certo, non possiamo fare tutto con la tastiera ma è sempre utile conoscere un altro metodo per muoverci senza il mouse. Potete attivare e disattivare la visualizzazione delle scorciatoie premendo Alt.

Informazioni su Dundi 1006 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.