On1 Effects Free: applica filtri professionali alle foto

On1 Effects Free è la versione gratuita che ti permette di applicare tantissimi filtri alle foto ed è disponibile per dispositivi Microsoft Windows e Apple Mac OS X.

La versione gratuita dell’applicazione ti da la possibilità di applicare filtri predefiniti, bordi e texture, inoltre ti mette a disposizione anche strumenti per regolare i colori e molto altro.

Il programma è compatibile con tutte le versioni di Windows a partire da Windows 7 e tutte le versioni di Mac OS X che iniziano con Mac OS X 10.9. Gli sviluppatori raccomandano un sistema con almeno 4 gigabyte di RAM, 1,5 gigabyte di spazio libero su disco rigido, almeno un processore Intel Core 2 Duo Xeon e una scheda video Open GL con Almeno 512 MB di RAM.

On1 Effetti può essere integrati in Adobe Photoshop, Adobe Elements, Adobe Lightroom e Apple Photos.

 

Il software supporta i seguenti formati: layered PSD e PSB, TIFF, JPG, PNG, immagini RAW da oltre 250 fotocamere.

L’interfaccia principale ha barre laterali a sinistra e a destra. La barra sinistra mostra i filtri e i preset che puoi applicare alla foto, quella destra invece i parametri appropriati dei filtri selezionati. Puoi applicare più filtri e preset e personalizzare ciascuno.

Ogni filtro e il preset dispone di un anteprima in modo da sapere come verrà modificata la foto. Puoi personalizzare ogni preset così da applicare anche in un momento successivo.

Viene fornita un’opzione di anteprima vicino alla foto originale per vedere la differenza.

Una volta che hai finito le modifiche, gli puoi salvare in  TIF, JPG, PNG o PSD. Il programma supporta le operazioni di ridimensionamento e ritaglio, può aggiungere filigrane o esportare come “galleria wrap wings” per la stampa della foto su tela.

Scarica

Informazioni su Dundi 1440 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.