Payload Security: analizza i file online in ambienti virtuali

Payload security analizza i file online in ambienti virtuali
Payload security analizza i file online in ambienti virtuali

Payload Security è un servizio online che analizza i file in ambienti virtuali per determinare se possono essere dannosi per il nostro computer.

I test di Payload passano attraverso tre fasi, l’esecuzione del file in un ambiente virtuale, la scansione con più motori di antivirus e la possibilità di vedere il comportamento durante l’esecuzione in un sistema operativo. Infatti dopo aver caricato il file di cui non ti fidi, puoi selezionare un ambiente dove far analizzare come: Windows 7 a 32 bit, Linux e Android con altre piccole opzioni.

Visto che l’analisi comporta diverse fesi il risultato non è immediato. Dovrai inserire l’indirizzo mail sulla quale riceverai tutte le informazioni o attendere in coda che arrivi il tuo momento. Ho fatto il test e ho aspettato un paio di minuti.

Il test ho effettuato con un file PDF e alla nella pagina riepilogativa ho trovato tutte le informazioni possibili come il numero di pagine, la scansione con 61 motori di antivirus, tutti i link presenti nel documento e addirittura lo screenshot del contenuto oltre ad altre informazioni che non so cosa sono.

 

Concludo dicendo che Payload Security è il miglior per analizzare i file sospetti, non ho mai visto un servizio online con così tante opzioni e sopratutto gratuito.

Informazioni su Dundi 990 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.