Perché Gmail Si Interrompe?

Perché Gmail Si Interrompe
Perché Gmail Si Interrompe

Una delle cose più frustranti e fastidiose che può avvenire durante l’utilizzo di app, è quando smettono di funzionare. Così come per la maggior parte delle applicazioni, anche gmail può riscontrare bugs che porterebbero l’app ad arrestarsi improvvisamente. Quindi Perché gmail si interrompe? Ci sono diverse ragioni per la quale l’app gmail si interrompe, alcune volte l’errore può essere dovuto ad un mancato aggiornamento, insufficiente spazio di memoria, spazio pieno nella memoria cache. Quindi, come risolvere il tutto? Ecco delle semplici soluzioni per te.

Cosa fare se non funziona Gmail?

Ci sono diverse soluzioni da adottare quando gmail non funziona, alcune tra le più immediate sono: liberare la memoria cache, disinstallare ed installare nuovamente l’app, scollegarsi dagli account gmail ed effettuare nuovamente l’accesso. 

Libera la memoria cache

Una delle principali ragioni per il quale gmail si interrompe, potrebbe risiedere proprio nell’ammontare di memoria e dati accumulati all’interno della memoria cache

Quindi se ti trovi davanti ad una situazione come crash improvviso dell’app gmail, quello che ti consiglio di fare è proprio procedere all’eliminazione della memoria cache. 

Ecco come liberare memoria cache dalla tua app gmail.

  • Clicca su impostazioni, quindi su applicazioni e trova gmail
  • Una volta selezionata l’app, sotto la sezione opzione, clicca su “libera memoria cache
  • Una volta seguiti questi passaggi, effettua un riavvio del tuo dispositivo

Disinstalla l’applicazione gmail

Alcune volte, gmail potrebbe interrompersi per problemi dovuti durante gli ultimi aggiornamenti. In questo caso, la soluzione migliore da intraprendere, è quella di procedere alla disinstallazione dell’app e installarla nuovamente. 

Non preoccuparti, effettua questa procedura senza nessun rischio o paura di perdere dati, poiché tutte le tue email sono salvate all’interno del tuo account gmail, ed una volta effettuato nuovamente l’accesso potrai utilizzare nuovamente il tuo account senza nessun problema. 

Scollegati e collegati nuovamente

Un’altra soluzione molto utile da considerare, è quella di scollegarti e collegarti successivamente al tuo account gmail. Per scollegarti dal tuo account gmail segui la guida relativa. 

Gmail è il servizio di posta elettronica offerto da Google, al giorno d’oggi il più utilizzato. Gmail è diventato parte della nostra vita, ed immagino quanto importante possa essere per te, risolvere le varie problematiche, soprattutto quelle relative ad interruzioni improvvise. 

Conclusioni

Come avrai potuto notare, le operazioni da svolgere quando gmail si interrompe sono molto semplici. Adesso non ti resta che provarle e risolvere una volta per tutte i tuoi problemi relativi all’arresto improvviso di gmail. 

Informazioni su Dundi 1436 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.