
A volte vedi il post di qualcuno su Instagram e senti che anche il tuo pubblico apprezzerà o ne trarrà beneficio. Questo è il momento in cui decidi di aggiungere quel post alla tua storia . Quello che normalmente fai in quel caso è che vai su quel post, premi l’icona ” condividi ” e scegli ” aggiungi alla storia ”
Questo è un processo facile. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato di avere problemi e di non poter condividere post sulla storia di Instagram. In questo articolo, esamineremo i motivi per cui le storie di Instagram non possono essere ricondivise e come puoi risolvere il problema.
Perché le persone non possono condividere la mia storia su Instagram?
Il motivo principale è che non hai attivato l’opzione di “ricondivisione” nelle impostazioni di Instagram. Oppure il tuo account è privato. Quindi, assicurati che queste due opzioni funzionino bene. Segui le seguenti istruzioni:
Motivo 1: la ricondivisione è disattivata
Alcuni utenti potrebbero non aver consentito alle persone di condividere i propri post nelle storie nelle impostazioni dell’account . Per impedire alle persone di farlo, un utente può accedere al proprio profilo Instagram , toccare ” Impostazioni “, ” Privacy ” e ” Storia ” e quindi impedire ad altri utenti di farlo direttamente da lì.
Per attivare la ricondivisione sull’app Instagram:
- Apri Instagram e tocca il tuo profilo.
- Fai clic sulle tre linee (o tre punti) nell’angolo in alto a destra.
- Tocca “Impostazioni”, quindi “Privacy”.
- Fai clic su “Storia”, quindi attiva l’opzione “Consenti ricondivisione nelle storie“.
Motivo 2. L’account è privato
Alcune persone dicono che l’opzione ” aggiungi alla storia ” è disponibile solo per gli account pubblici e non per quelli privati . Se il tuo account è privato, non puoi aggiungere alcun post alle tue storie. Questo non è vero!!!
Ci sono regole sul tipo di post che le persone possono aggiungere alle loro storie su Instagram. Non puoi aggiungere un post che appartiene a un account privato , ma sei libero di aggiungere qualsiasi post che desideri dagli account pubblici alla tua storia.
Se vuoi vedere se l’account della persona è impostato su pubblico o privato, cerca il suo nome utente in una finestra di navigazione in incognito. Se dice ” Questo account è privato “, allora non sarà possibile condividere il loro post nella tua storia.
Per rendere pubblico il tuo account Instagram sull’app Instagram:
- Tocca l’icona del profilo in basso a destra per accedere al tuo profilo.
- Tocca tre righe o tre punti in alto a destra.
- Tocca Impostazioni .
- Tocca Privacy .
- Disattiva l’account privato se è attivo e conferma Passaggio all’account pubblico
Motivo 3: Post è un annuncio pubblicitario
Un altro tipo di contenuto che ti è vietato aggiungere alla tua storia sono le pubblicità che lo stesso Instagram ha inserito sulla piattaforma .
Motivo 4: Bug di Instagram
Alcune volte ti potrai trovare davanti a delle situazioni ben diverse da quelle descritte. Infatti delle volte è l’app stessa di Instagram a non consentire la condivisone di un post sulle storie per via di Bugs temporanei. Instagram cambia costantemente le sue funzionalità, migliorando quelle esistenti o aggiungendone di nuove.
Ci vuole tempo perché ogni cambiamento avvenga e causa anche molti bug. A volte l’unica cosa che puoi fare è aspettare che il bug venga risolto da Instagram. Ma prima di cedere ci sono alcune soluzioni che possono aiutarci a risolvere il problema.
Correzione 1: assicurati che l’app Instagram sia aggiornata
Vai su App Store o Google Play e verifica se sono disponibili aggiornamenti di Instagram. Se non lo aggiorni regolarmente, questi bug potrebbero diventare problematici. Dopo aver scaricato e installato l’ultima versione, riavvia il telefono.
Conclusione
In questo articolo, abbiamo esaminato il problema relativo all’impossibilità di condividere il post di qualcuno sulla storia di Instagram. I motivi principali per cui non è stato possibile aggiungere un post alla storia di Instagram possono essere:
- l’account del del post è privato
- il proprietario dell’account ha limitato l’accesso per condividere le proprie storie
- Instagram non ti consente di condividere post sponsorizzati!
alcune soluzioni possono aiutarti a superare questo problema:
- aggiornare l’applicazione Instagram.
- modificare le impostazioni del telefono e svuotare la cache.
- controlla se il tuo account è privato o no!
Commenta per primo