
Se i tuoi annunci Instagram non funzionano o non funzionano bene, sei nel posto giusto.
In questa guida imparerai i motivi più comuni per cui gli annunci di Instagram non funzionano sul tuo account.
All’interno di questo articolo andremo anche a vedere come correggere i tuoi annunci Instagram in modo che inizino a funzionare e a iniziano a convertire in clienti.
Instagram ha commesso un errore
Alcuni utenti incontrano problemi con la disattivazione delle loro promozioni. Quando ciò accade, non sarai in grado di pubblicare alcun annuncio. Ciò potrebbe verificarsi per diversi motivi.
Il più comune è attraverso le promozioni che non soddisfano le linee guida promozionali di Instagram.
Gli annunci presentano contenuti che raffigurano immagini e frasi controverse o argomenti che potrebbero essere presi come spunto per la disinformazione sull’argomento?
Come risolvere:
Innanzitutto, modifica il contenuto nelle promozioni stesse se hai intuito che si tratta di questo problema.
Ma se ritieni che non ci sia nulla di sbagliato nei tuoi contenuti, puoi richiedere che un moderatore di Instagram faccia una revisione dei contenuti.
È facile da fare considerando che la richiesta è disponibile sul sito stesso. Non è necessario effettuare telefonate o e-mail al di fuori del sito.
Puoi andare alla pagina Qualità dell’account, quindi fare clic sulla scheda di gestione per il tuo account aziendale.
Successivamente, vedrai un modulo che deve essere completato. Descrivi dettagliatamente il tuo problema e spiega perché ritieni che le tue promozioni non avrebbero dovuto essere disattivate.
Il tempo di consegna tipico per una risposta da Instagram è di circa un giorno o due, ma non sorprenderti se devi aspettare ancora un po’, soprattutto nei fine settimana.
Non hai un account professionale
La pubblicazione di annunci su Instagram è diventata più complicata nel corso degli anni.
Mentre la maggior parte degli aspetti di navigazione del sito sono intuitivi, la pubblicazione di annunci promozionali richiede un po’ di conoscenza.
Non è la stessa cosa che navigare casualmente sul sito; è necessario prestare attenzione ai dettagli per evitare di aprire un account errato per le promozioni.
Come risolvere:
Per creare una promozione su Instagram è necessario un account aziendale. Questo è diverso da un account personale, qualcosa da cui le persone che vogliono fare devono abbandonare.
È importante rendersi conto che un account aziendale su Instagram non ha opzioni sulla privacy. Pertanto, tutto ciò che fai sarà visto da tutti i visitatori.
Superficialmente, non sembra molto diverso da un normale account, ma esaminando le impostazioni rivela una moltitudine di caratteristiche analitiche.
Ti aiuteranno a individuare il tipo di persone che fanno clic sulle tue promozioni e da dove provengono.
- Vai all’opzione Impostazioni nell’angolo in alto a destra.
- Fai clic su “Account“, quindi cerca l’opzione “Passa ad account personale“. Fai clic e procedi attraverso le informazioni che mostrano alcune delle cose che puoi fare con un account aziendale.
- Da qui, puoi scegliere il tipo di attività che stai gestendo. Seleziona quello più pertinente.
- Procedi ulteriormente facendo clic su “Fine“, quindi verifica di voler passare da Personale a Business.
- Nella schermata successiva, vedrai due opzioni denominate “Creator” e “Business“. Non fare clic sull’opzione Creatore, specifica per i creatori di contenuti. Seleziona Solo attività commerciale.
- Puoi utilizzare lo stesso indirizzo email che hai già allegato al tuo account Instagram o cambiarlo con un altro nella sezione successiva. Aggiungi qui anche i numeri di telefono della tua attività.
- Il passaggio finale consiste nel collegare il tuo account aziendale a Facebook, se necessario.
Il tuo account è stato limitato
Come le promozioni all’interno dell’account aziendale, il tuo intero Instagram può essere limitato. Instagram è come gli altri principali siti di social media in questo senso, con algoritmi che setacciano costantemente il sito Web alla ricerca di spam.
Seguire un gran numero account, inviare troppi messaggi contemporaneamente, potrebbe restringere l’account da Instagram facendo credere a Instagram che si tratti di uno spam bot.
Altri motivi possono essere trovati nei termini di servizio di Instagram , come la pubblicazione di materiale offensivo, la condivisione di contenuti violenti e l’utilizzo di alcune applicazioni di terze parti con l’account aziendale.
Come risolvere:
Le correzioni per un account limitato consistono nell’eliminare tutto ciò che è elencato da Instagram come sfavorevole. Riduci il numero di messaggi che invii ogni giorno e limita il più possibile i Mi piace.
Non devi smettere completamente di farlo, ma abbastanza per evitare che il tuo account venga contrassegnato come spam dai server di Instagram.
Una volta identificate le cause della restrizione e risolte, puoi aspettarti che l’account limitato sia di nuovo attivo e funzionante in circa uno o due giorni o un po’ di più nei fine settimana.
Il tuo account non ha almeno 30 giorni
Molte piattaforme di social media limiteranno ciò che gli utenti e le aziende possono fare durante la configurazione iniziale di un account sui loro siti web.
Instagram non è diverso. Le promozioni possono essere effettuate solo dopo un periodo di attesa di 30 giorni dal giorno in cui è stato creato l’account.
Come risolvere:
Attendi semplicemente la fine del periodo di 30 giorni o utilizza un account Instagram che hai da più di un mese.
Ricorda che devi trasferirlo su un account aziendale se è personale, altrimenti non vedrai l’opzione promozioni a tua disposizione nell’area delle impostazioni.
Problemi di copyright
Il copyright è un’area importante in cui gli utenti per la prima volta di account aziendali commettono errori. È facile violare le regole sul copyright di Instagram se non le conosci.
In alcuni casi, potresti farlo e ottenere restrizioni sul tuo account senza renderti conto del motivo per cui una determinata foto o video lo fa accadere in primo luogo. Leggi: perché Instagram non mi fa pubblicare le foto
Evitare le restrizioni sul copyright richiede una conoscenza preventiva per evitarlo, che include quanto segue:
- Guardare il tipo di musica che pubblichi : potrebbe trattarsi di musica che alleghi a un video promozionale o a un brano audio. A meno che la musica non sia elencata come priva di copyright, tutto ciò che alleghi a un annuncio senza il permesso del proprietario della traccia potrebbe essere etichettato come violazione del copyright.
- Video – I video potrebbero contenere musica protetta da copyright. Inoltre, la pubblicazione di video di proprietà di qualcun altro potrebbe violare i termini di copyright di Instagram.
- Foto e loghi : le fotografie di altri marchi, i loghi al loro interno e persino le frasi che sono marchi registrati di altre società vengono generalmente contrassegnate come violazioni del copyright quando vengono inserite nelle promozioni di un utente sul proprio account.
Come risolvere:
Usa musica royalty-free. Tuttavia, potrebbero esistere ancora delle restrizioni che ti vietano di utilizzarlo con le tue promozioni.
La musica con licenze Creative Commons è la stessa. Questi sono solitamente i tipi di audio che le persone attribuiscono alle promozioni.
In caso di dubbio, controlla con Instagram prima di mostrare i tuoi annunci.
Limiti di spesa
I limiti di spesa si trovano comunemente sui conti aziendali. Sono un limite al numero di campagne promozionali provenienti dall’account.
I limiti di spesa sono impostati dagli utenti ma possono essere modificati un numero limitato di volte al giorno.
Tuttavia, il limite di spesa esiste per impedire ai professionisti del marketing di spendere troppo per le loro promozioni, cosa che può accadere se non c’è un limite per impedirne il superamento.
Come risolvere:
Devi andare alla sezione Impostazioni di pagamento per modificarlo. La modifica del limite di spesa più di 10 volte in una sola seduta limiterà la funzione per un’ora o più.
Sono necessari circa 15 minuti affinché le modifiche abbiano effetto.
L’annuncio non è conforme alle linee guida
Tutti gli utenti su Instagram, indipendentemente dal fatto che il loro account sia personale e aziendale, dovrebbero acquisire familiarità con i loro termini di servizio prima di aggiungere contenuti al sito. Ma con gli annunci, vengono comunemente contrassegnati per motivi solitamente giustificati.
Contenuti dannosi e offensivi, attività illecite promosse negli annunci, sollecitazione di servizi e condivisione di informazioni errate sono cose per cui Instagram sospende o vieta regolarmente gli account.
Come risolvere:
Per un account aziendale Instagram che si basa sulla pubblicità di Facebook, le promozioni dovrebbero aderire a entrambe le piattaforme.
Non impegnarti in pratiche di marketing fuorvianti e non collegarti a pagine con malware. Non vendere mai il tuo account a nessun altro e rimani unico, evitando il furto d’identità di altre persone.
Potrebbe arrivare un momento in cui alcuni account aziendali vengono esaminati da Instagram più di altri, come quelli che vendono modelli di abbigliamento.
Se l’abbigliamento raffigura banner o altre immagini protette da copyright, marchi registrati o dispregiativi, l’account rischierebbe di essere bannato in modo permanente. Puoi evitarlo rimanendo il più innocuo possibile, indipendentemente da ciò che viene promosso.
Per un migliore contesto nelle linee guida della community, esamina le loro regole sotto categorizzate sulla politica della piattaforma e sulla musica.
Commenta per primo