
Hai mai riscontrato il problema in cui l’app di Instagram si arresta in modo anomalo? Non preoccuparti; questo problema viene affrontato quotidianamente da migliaia di utenti mentre utilizzano Instagram, sia che si tratti di caricare storie o post o mentre utilizzano il DM dell’app. Ci sono molte ragioni per cui può avvenire un arresto anomalo su Instagram, ed in questa guida andremo a vedere come risolverli.
Metodi per risolvere il problema di arresto anomalo di Instagram
Ecco un elenco di metodi che è possibile utilizzare per risolvere i problemi di arresto anomalo dell’app Instagram sui rispettivi smartphone basati su Android e iOS
Aggiornamento dell’app Instagram
Instagram tende a bloccarsi quando la tua app non viene aggiornata, poiché potrebbero esserci bug o problemi tecnici che possono essere risolti solo aggiornando l’app alla versione più recente.
Gli utenti Android possono accedere al Play Store di Google per installare l’aggiornamento.
Gli utenti iOS possono accedere all’App Store per scaricare l’ultimo aggiornamento di Instagram.
Perché aggiornare Instagram è essenziale?
Gli aggiornamenti di Instagram possono cambiare il modo in cui funziona questa app. Questi aggiornamenti tendono a modificare l’interfaccia utente complessiva e l’esperienza per i creatori di contenuti e gli utenti. Questi aggiornamenti mostrano come Instagram garantisca ai suoi utenti un’esperienza senza interruzioni con l’app priva di bug e glitch.
Riavvio del telefono
Un altro modo per risolvere il problema di arresto anomalo di Instagram è quello di riavviare lo smartphone. Il riavvio dello smartphone elimina errori e anomalie specifici.
Controlla la memoria disponibile del tuo telefono
Poco spazio di archiviazione sul tuo smartphone potrebbe esser un’altra causa per cui Instagram si arresta in modo anomalo. Devi assicurarti che il tuo smartphone abbia il 10-20% di spazio di archiviazione per assicurarti che Instagram non si blocchi regolarmente.
Controlla l’archiviazione su Android
- Vai su Impostazioni sul tuo telefono Android.
- Vai all’opzione Archiviazione
- Qui noterai lo spazio di archiviazione rimanente sul tuo smartphone.
Controlla l’archiviazione su iOS
- Naviga nelle Impostazioni sul tuo iPhone.
- Fai clic su Generale > Archiviazione iPhone.
- Controlla lo spazio di archiviazione a tua disposizione
Controlla la cache di Instagram e cancellala
Se hai appena aggiornato la tua app di Instagram, allora è possibile cancellare la cache presente nell’app. Questo è un metodo eccellente per impedire a Instagram di bloccarsi.
Pulisci la cache su Android
- Premi sul logo di Instagram per alcuni secondi.
- Seleziona le informazioni sull’app .
- Ora vai su Archiviazione e fai clic su Cancella cache.
- Un altro modo per accedere alle informazioni sull’app è Impostazioni> App> Instagram .
Dopo aver svuotato la cache, controlla se il tuo Instagram funziona correttamente o meno.
Pulisci la cache su iOS
Per gli utenti iOS, non è possibile pulire la cache delle proprie app. L’unica opzione per gli utenti iOS sarebbe quella di eliminare l’app e reinstallarla dall’App Store poiché tale eliminazione cancellerà la cache e la reinstallazione libererà lo spazio della cache.
- Premi sul logo di Instagram per alcuni secondi.
- Seleziona Rimuovi app .
- Seleziona Elimina app .
- Vai all’App Store e reinstalla Instagram .
Ora accedi al tuo account Instagram per vedere se l’app funziona correttamente e l’app Instagram è stata riparata e non si blocca più.
Per sapere maggiormente in dettaglio come fare, ti lascio alla guida come cancellare la cache da Instagram.
Disinstalla Instagram e reinstallalo
Un altro modo per risolvere il problema di arresto anomalo di Instagram è disinstallare l’app e reinstallarla. Ci sono possibilità che in questo modo funzioni poiché tutti gli errori vengono cancellati e hai meno probabilità di affrontare il problema di arresto anomalo dell’app di Instagram.
- Premi sull’icona dell’app Instagram per alcuni secondi.
- Seleziona Disinstalla (Android) o Rimuovi app (iOS)
- Reinstalla Instagram da Google Play Store o App Store
Aggiorna il software del tuo telefono
L’aggiornamento del tuo smartphone all’ultima versione aiuta con eventuali bug o errori nell’attuale aggiornamento di Instagram dell’app.
Aggiornamento dello smartphone Android
- Apri Impostazioni sul telefono.
- Scorri verso il basso e fai clic su Aggiornamento software .
- Seleziona Aggiornamento software (i passaggi possono variare a seconda dei dispositivi Android).
- Controlla se sono disponibili aggiornamenti e se ci sono solo download.
Aggiornamento iOS
- Vai su Impostazioni sul tuo iPhone.
- Andare su Generale > Aggiornamento software .
- Controlla gli aggiornamenti e installa se sono disponibili aggiornamenti.
Controlla se i server di Instagram sono inattivi
Vai nella sezione di tendenza di Twitter o nei siti Web di notizie per vedere se Instagram è inattivo o meno. Se ricevi la notizia che è inattivo, attendi un po ‘di tempo per consentire il ripristino dei server. Tali server inattivi sono dovuti a problemi tecnici nell’app.
Il sito web di Downdetector è un altro modo per verificare questo problema.
Instagram va in crash mentre carichi un Post o una Storia?
Il motivo dell’arresto anomalo di Instagram durante il caricamento di qualsiasi contenuto accade quando l’immagine o il video che stai tentando di caricare non è compatibile con le richieste di file dell’app.
Nel caso in cui il formato della tua immagine non sia JPEG o PNG, è probabile che l’app di Instagram si blocchi. In caso di caricamento di video, puoi sempre ridurre la risoluzione complessiva del video a una qualità leggermente inferiore. Ad esempio, se Instagram si arresta in modo anomalo quando provi a caricare un video con risoluzione Ultra HD 4K 120 FPS, riconvertilo in risoluzione Full HD 1080p 60 FPS e riprova.
Per gli utenti iOS, è possibile modificare la qualità dei contenuti da Alta efficienza a Alta compatibilità nelle impostazioni della fotocamera
Conclusione
L’arresto improvviso di Instagram senza motivo può essere un’esperienza irritante. Speriamo che uno di questi metodi ti aiuti a risolvere il problema di arresto anomalo di Instagram sul tuo smartphone.
Commenta per primo