Perché Telegram Mostra Online Quando Sono Offline?

Perche telegram mostra online quando sono offline
Perche telegram mostra online quando sono offline

Le cause principali che porterebbero a visualizzare uno stato diverso da quello reale su Telegram Potrebbe essere dovuto alla tua connessione Internet, una connessione debole oppure instabile, potrebbe mostrare il tuo stato in Online quando in realtà sei Offline.

Assicurati di controllare la tua connessione quando ritieni che il tuo stato online/offline stia interpretando erroneamente. Inoltre, come per qualsiasi cosa tecnica, lo stato online/offline può avere problemi, essere letto male o persino bloccarsi, mostrando erroneamente che sei online quando non lo sei più.

Di seguito troverai sei possibili scenari che potrebbero spiegare come e perché questo sta accadendo, continua a leggere per capirlo.

Non è passato abbastanza tempo

È molto probabile che semplicemente non sia passato abbastanza tempo da quando sei passato da online ad offline. 

Se hai familiarità con Telegram, probabilmente saprai che esiste una funzione chiamata “Ultimo accesso online“, che è un’impostazione di privacy e sicurezza sull’instant messenger anch’essa regolabile.

Puoi modificare l’ora dell'”Ultimo accesso online” in “Tutti”, che consentirà ad altri utenti, inclusi quelli che non hai aggiunto, di vedere l’ultima volta che sei stato attivo su Telegram. Puoi anche scegliere di impostarlo su “I miei contatti” o “Nessuno”, l’opzione “I miei contatti” consentirà ai tuoi contatti di vedere solo l’ultima volta che sei stato attivo su Telegram.

Considerando che l’opzione “Nessuno” lo imposterà dove nessuno sarà in grado di vedere quando eri attivo l’ultima volta.

Ora, questa impostazione di privacy e sicurezza potrebbe essere collegata al lettore di stato online/offline. Sebbene sia possibile che l’opzione di impostazione faccia sì che il lettore di stato online/offline ti interpreti erroneamente come online quando sei offline.

L’account è stato violato

Potrebbe essere una sorpresa per alcuni, ma gli account che vengono violati si verificano sempre e mentre Telegram si impegna notevolmente a proteggere le informazioni dei suoi utenti.

Sebbene tu possa avere un’incredibile password e misure di sicurezza diverse per la tua attività online, lo stesso non si può dire per tutti gli altri. Poiché è molto probabile che stessero navigando in Internet e in qualche modo abbiano raccolto del malware da un hacker facendo quello che sanno fare meglio, hackerare.

Se ritieni che un account sia stato violato, dovresti contattare la persona con mezzi diversi, ad esempio inviandole messaggi di testo o inviando messaggi su un’altra app o sito web.

Quindi informali del tuo sospetto e puoi anche segnalare, contrassegnare o segnalare l’account in modo che le misure di sicurezza possano essere prese dall’utente effettivo e dal dipartimento IT di Telegram.

Sono su Telegram, ma non usano il telefono

Un’altra possibilità è che stiano usando il loro PC invece di usare il loro telefono.

Quando viene utilizzato Telegram tramite il PC, lo stato di attività del tuo profilo sarà visibile in online per tutto il tempo anche quando non stai attivamente utilizzando Telegram.

Telegram ha problemi

Come suggerito in precedenza, c’è un’ottima possibilità che il lettore di stato online/offline su Telegram sia semplicemente difettoso.

Il lettore di stato online/offline su Telegram non è che una parte della tecnologia, il che significa che è soggetto a anomalie, errori e/o malfunzionamenti.

Con questo in mente, potrebbe certamente essere che qualcuno ti abbia detto che stavano uscendo da Telegram e lo hanno fatto davvero; tuttavia, il lettore di stato online/offline per qualche motivo li mostra ancora come “online”.

Questo è abbastanza comune per i lettori di stato online/offline poiché non sono necessariamente parte integrante del sito/app, non vedono molta attenzione alla correzione dei propri difetti o accuratezza.

Quanto è accurato lo stato online di Telegram?

Come accennato in precedenza, il lettore di stato online/offline per qualsiasi app/sito che lo offre non è una funzionalità efficace in molti casi. Ciò significa che non sia super accurato.

Come discusso in precedenza in questa funzione, lo stato online/offline è suscettibile di glitch, errori di lettura e/o malfunzionamenti. Quindi, sebbene sia utile sapere quando il tuo amico è online o offline, non dovresti fidarti completamente del fatto che il lettore di stato online/offline sia del tutto accurato.

“Online” su Telegram significa che qualcuno sta chattando?

No , quando vedi che un tuo contatto su Telegram è “online”, il che è indicato da un pallino verde, significa necessariamente che sta usando la chat.

Significa semplicemente che sono sull’app e, come accennato in precedenza, avrebbero potuto semplicemente lasciare la scheda aperta sul loro desktop/laptop, il che farà sì che il loro stato online/offline li mostri come “online”. Potrebbero non essere tecnicamente online; tuttavia, quando la scheda viene lasciata aperta e non è completamente chiusa, il loro stato sarà comunque letto come online.

Inoltre, se non si disconnettono completamente dal proprio account Telegram, il loro stato online/offline può comunque mostrarli come online quando in realtà non sono online. Ora, questo non è un evento troppo comune; tuttavia, accade ancora qua e là. Tuttavia, se qualcuno è sull’app Telegram, non significa strettamente che stia chattando.

Se Telegram è in esecuzione in background, il mio profilo viene visualizzato come “online”?

No , quando l’app Telegram è in esecuzione in background non ti mostrerà come “online”. Sebbene le app possano eseguire molte funzioni durante l’esecuzione in background, l’app Telegram non dovrebbe considerarti come connesso (online) quando l’app è in esecuzione in background.

L’app Telegram dovrebbe considerarti online solo quando hai l’app aperta, ovvero quando l’app è in primo piano (stato attivo).

Telegram è un eccellente servizio di messaggistica istantanea e lo stato online/offline può essere utile a volte; tuttavia, come abbiamo spiegato, non è sempre del tutto esatto.

Sebbene sia utile sapere quando qualcuno è online o meno, sfortunatamente non ci si può fidare molto di questa funzione presente su Telegram.

Informazioni su Dundi 1337 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.