Personalizzare i colori in Windows 10 utilizzando Classic Color Panel

Personalizzare i colori in windows 10 utilizzando classic color panel
Personalizzare i colori in windows 10 utilizzando classic color panel

Classic Color Panel è un programma portatile e gratuito per i sistemi operativi Microsoft Windows per personalizzare i colori e altri elementi grafici. L’applicazione è compatibile con i sistemi operativi Windows 7, 8 e 10. E’ utile sopratutto su Windows 10 visto che Microsoft ha avuto idea geniale di rimuovere l’applet del pannello di controllo. Gli utenti di Windows 10 possono ancora personalizzare i colori andando in Impostazioni – Personalizzazione – Colori ma è veramente poca roba. Gli utenti esperti possono manipolare i colori per diversi elementi di interfaccia dal Registro di Windows, Win + R eseguire il comando regedit e seguite il percorso HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Colors. Naturalmente non siamo tutti esperti per eseguire certe modifiche in questo modo, per fortuna qualcuno si è inventato Classic Color Panel.

Risultati immagini per Classic Color Panel

Come ho detto è un software portatile quindi non richiede l’installazione, all’apertura vi chiederà di salvare le impostazioni  correnti per poi avere la possibilità di ripristinare nel caso in cui le modifiche che avete apportato. Cliccando sui colori comparirà la tavolozza di colori, purtroppo è disponile  solo in inglese ma è facile intuire a che cosa si stanno riferendo.

Scarica

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.