PLEX: Servizio di streaming completamente gratuito che sfida Netflix

Plex guarda i film e serie tv gratis in streaming
Plex guarda i film e serie tv gratis in streaming

Plex ha appena lanciato un suo servizio di streaming video on demand gratuito in oltre 200 paesi che include contenuti di studi di produzione come Metro Warner Bros, Lionsgate,  Goldwyn Mayer e Legendary. Già da oggi sono disponibili decine di film, serie TV, documentari e anche musica integrando TIDAL. Ovviamente Plex prevede di aggiornare il suo catalogo settimanalmente con i nuovi titoli che per adesso sono disponibili in lingua inglese. Plex al’inizio era un software multimediale, negli anni ottenendo un grande successo hanno sviluppato l”applicazione per Apple TV, iPhone e iPad, smart TV, dispositivi Android e console. Naturalmente lo streaming gratuito è disponibile in ogni dispositivo che ho scritto in precedenza. A questo punto vi chiederete come mai è gratuito e dove sta la fregatura. Visto che è gratuito, ogni tanto comparirà della pubblicità, naturalmente non stiamo parlando di minuti, per capirci meglio farà come YouTube. Se vuoi guardare senza l’interruzione, offline e utilizzare altri opzioni, puoi attivare l’abbonamento mensile che costa 5€.

Visto che stiamo parlando dell’alternativa gratuita a Netflix per guardare i film in streaming, l’interfaccia è molto simile a quest’ultimo, che poi assomiglia anche a Prime Video, quindi alla fine è molto intuitivo e facilissimo da utilizzare.

Plex alternativa gratuita a netflix
Plex alternativa gratuita a netflix

Nel catalogo non troverete Avengers, Batman, Star Wars o comunque film che hanno fatto storia, ma sicuramente ci sarà qualcosa che farà al caso vostro. Diamo del tempo e vediamo come si evolverà questa nuova piattaforma.

Visita: Plex.tv

Informazioni su Dundi 998 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.