SOLUZIONE: PowerPoint Non Riproduce Video

Powerpoint non riproduce video soluzione
Powerpoint non riproduce video soluzione

Microsoft powerpoint è un software di presentazione parte del pacchetto Office, disponibile sia per desktop che per smartphone. PowerPoint è un’ottima soluzione per presentare idee, esporre concetti, e sintetizzare argomenti. Le slides PowerPoint possono essere ampiamente personalizzate attraverso le funzioni presenti all’interno del programma. Alcune tra le più importanti sono, l’importazione di immagini, Gif e video. Tuttavia, alcuni utenti hanno riportato che alcune volte PowerPoint non riproduce video. Questo può essere un problema abbastanza grave, soprattutto se dovrai esporre la tua presentazione PowerPoint tra pochi giorni.

Soluzione: Controllo opzioni ottimizzazione dei media

La causa principale quando PowerPoint non riproduce i video è generalmente associata all’incompatibilità di PowerPoint con i media. Tuttavia, questo è facilmente risolvibile, ecco come fare:

  1. Avvia PowerPoint, aprendo la presentazione nel quale stai riscontrando la mancata riproduzione del video
  2. Adesso clicca in corrispondenza della sezione Info, presente sul menu file
  3. Non appena cliccherai su “info”, ci sarà una sezione, “controlla compatibilità”. 
Powerpoint controlla compatibilità
Powerpoint controlla compatibilità

Qualora fosse presente la sezione “controlla compatibilità ”, vorrà dire che il formato del media presente all’interno della tua presentazione PowerPoint non è compatibile con altri dispositivi. Quindi, dovrai ottimizzare, cliccando in corrispondenza di controlla compatibilità media.

Una volta avviata l’ottimizzazione, attendi fino al termine. Una volta terminato, riavvia la tua presentazione, e verifica se la riproduzione video avviene senza problemi.

Altri articoli su PowerPoint:

Informazioni su Dundi 1331 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.