PowerPoint: proteggere le presentazioni con la password

Powerpoint password
Powerpoint password

In questa guida ti insegnerò come proteggere con la password le presentazioni PowerPoint. Le password ci aiutano a garantire che i dati non siano accessibili dalle persone non autorizzate. Se stai lavorando ad un progetto e non vuoi che le altre persone in ufficio o in qualche altro metodo poco legale scoprano che cosa stai facendo, sarebbe opportuno prendere delle precauzioni.

Per iniziare, passa alla scheda File, assicurati di stare nella scheda Informazioni e clicca su Proteggi presentazione. Tra diverse opzioni che ti proporrà tu scegli Crittografa con password.

Scegli una password che contenga numeri e lettere maiuscole per una maggiore sicurezza. Ti consiglio di scrivere prima nel Blocco notte e poi di fare copia e incolla. Se scrivi direttamente nella finestra che ti da PowerPoint non si vede quello che stai digitando e se sbagli una lettera poi non potrai più recuperare la password.

Se vuoi impedire soltanto la modifica, copia o la stampa, rifai i passaggi di prima ma questa volta al posto di scegliere Crittografa con password scegli Limite accesso.

Informazioni su Dundi 1270 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.