
In questa guida ti insegnerò come proteggere con la password le presentazioni PowerPoint. Le password ci aiutano a garantire che i dati non siano accessibili dalle persone non autorizzate. Se stai lavorando ad un progetto e non vuoi che le altre persone in ufficio o in qualche altro metodo poco legale scoprano che cosa stai facendo, sarebbe opportuno prendere delle precauzioni.
Per iniziare, passa alla scheda File, assicurati di stare nella scheda Informazioni e clicca su Proteggi presentazione. Tra diverse opzioni che ti proporrà tu scegli Crittografa con password.
Scegli una password che contenga numeri e lettere maiuscole per una maggiore sicurezza. Ti consiglio di scrivere prima nel Blocco notte e poi di fare copia e incolla. Se scrivi direttamente nella finestra che ti da PowerPoint non si vede quello che stai digitando e se sbagli una lettera poi non potrai più recuperare la password.
Se vuoi impedire soltanto la modifica, copia o la stampa, rifai i passaggi di prima ma questa volta al posto di scegliere Crittografa con password scegli Limite accesso.
Commenta per primo