
Anti-WebMiner è un programma portatile e gratuito per Microsoft Windows che protegge il sistema operativo da vari script di mining che vanno in esecuzione quando si visita un sito. Puoi utilizzare il file Hosts del sistema operativo per bloccare i domini minerari conosciuti.
Per chi non sapesse, con il mining si trovano i famosi bitcoin e per far ciò serve tanta potenza di calcolo ecc che non starò qui a spiegarvi. Qualche settimana fa anche The Pirate Bay ha sfruttato il CPU dei visitatori per guadagnare e questo ha comportato il rallentamento del PC visto che il processore va a lavorare al 100%. Visto che questa nuova tecnica si diffonderà, è meglio prendere dei provvedimenti sopratutto se si ha già un computer con basse prestazioni.
Quando apri il programma visualizzi il pulsante di installazione. Cliccandoci su vengono aggiunti i domini al file Host di Windows in modo che le richieste vengano bloccati. Anti-WebMiner ha anche di un pulsante di disinstallazione che puoi utilizzare per rimuovere nuovamente le voci da file host che hai bloccato in precedenza. L’operazione di disinstallazione elimina solo le voci che il programma ha aggiunto al file Hosts e lascia intatte altre voci.
Commenta per primo