Queste app per Android ti aiuteranno a controllare il tuo PC a distanza

App android per controllare il pc in remoto utilizzando il telefono
App android per controllare il pc in remoto utilizzando il telefono

L’accesso remoto dallo smartphone al tuo computer con Windows 10 o in qualsiasi altro sistema operativo può esserti molto d’aiuto. Queste app sono utili sopratutto alle persone che lavorano tutti i giorni davanti al computer, dai più uffici e sopratutto se forniscono il supporto remota. Naturalmente pure le persone che non intendono sfruttare queste applicazioni per questioni lavorative, hanno altri motivi per utilizzarli come ad esempio per spegnere il PC dal letto dopo aver visto un film o aver giocato.

Esistono diverse app che possono controllare Windows 10 tramite il telefono utilizzando la connessione WiFi, Bluetooth o qualsiasi altra rete Internet disponibile. Ecco le migliori applicazioni per dispositivi con Android per controllare Windows dal cellulare.

PC Remote

  PC Remote- screenshot thumbnail      PC Remote- screenshot     PC Remote- screenshot

[appbox googleplay com.monect.portable&hl=it]

Questa app utilizza la connessione via Bluetooth e WiFi per controllare il computer via remoto. Il telecomando che compare nello smartphone ha molti funzioni utili. Oltre a una normale tastiera e mouse, hai anche programmi come Powerpoint ed Excel. PC Remote ti mette a disposizione più di 25 giochi che puoi giocare con il touchpad.

Chrome Remote Desktop

  Chrome Remote Desktop- screenshot

[appbox googleplay com.google.chromeremotedesktop]

Per l’utilizzo è necessario avere un account Google. La configurazione è molto semplice, quello che devi fare è installare l’estensione Chrome Remote Desktop e autorizzare il tuo dispositivo mobile a controllare il computer.

KiwiMote

 KiwiMote: WiFi Remote Keyboard and Mouse for PC- miniatura screenshot   KiwiMote: WiFi Remote Keyboard and Mouse for PC- miniatura screenshot   KiwiMote: WiFi Remote Keyboard and Mouse for PC- miniatura screenshot

[appbox googleplay wowappz.kiwimote]

KiwiMote è una delle migliori app. Funziona tramite Wi-Fi ma la connessione tra i due dispositivi avviene solo se sono collegati alla stessa rete. Per quanto riguarda il controllo, ha il gamepad e il mouse più reattivo che ti consente di utilizzare anche applicazioni come Media Player e Adobe PDF.

TeamViewer

  TeamViewer for Remote Control- screenshot

[appbox googleplay com.teamviewer.teamviewer.market.mobile]

TeamViewer è il mio preferito in assoluto per accedere da remoto ad un altro computer, smartphone o tablet.

Funzioni principali:
– Condivisione schermo e controllo remoto completo di altri dispositivi
– Tocchi e gesti di controllo intuitivi
– Trasferimento di file in entrambe le direzioni
– Gestione Computer & contatti
– Chat
– Trasmissione audio e video in HD in tempo reale
– Massimi standard di sicurezza: codifica di sessione AES a 256 bit, scambio di chiavi RSA a 2048 bit
– E molto altro ancora …

Unified Remote

  Unified Remote- screenshot

[appbox googleplay com.Relmtech.Remote]

Trasforma il tuo dispositivo in un telecomando WiFi o Bluetooth universale per controllare il tuo PC Windows. Supporto disponibile anche per Mac e Linux.

VNC Viewer

  VNC Viewer - Remote Desktop- screenshot   VNC Viewer - Remote Desktop- screenshot   VNC Viewer - Remote Desktop- screenshot

[appbox googleplay com.realvnc.viewer.android]

Un’altra applicazione molto utilizzata nel settore IT per controllo dal remoto altri dispositivi. Supporto disponibile anche per Mac e Linux.

Splashtop 2

 Splashtop 2 Remote Desktop- miniatura screenshot

[appbox googleplay com.splashtop.remote.pad.v2]

Splashtop è il più semplice e veloce applicazione per accedere al tuo computer Windows o Mac utilizzando il telefono o tablet Android da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Oltre a questo, la funzione Remote Camera ti consente di collegarti alla webcam del computer per controllare la situazione in ufficio o a casa.

Remote Link

 Remote Link (PC Remote)- miniatura screenshot    Remote Link (PC Remote)- screenshot   Remote Link (PC Remote)- screenshot

[appbox googleplay com.asus.remotelink.full]

ASUS Remote Link trasforma il dispositivo mobile in un telecomando per il computer tramite Wi-Fi o tecnologia Bluetooth. Questa app è nota per le sue numerose funzionalità aggiuntive, ad esempio la modalità Joystick che consente di utilizzare il telefono come un controller per migliorare le opzioni di gioco.

DroidMote

  DroidMote Client- screenshot

[appbox googleplay org.videomap.droidmoteclient]

Controlla il tuo dispositivo Android, Windows o Linux comodamente dalla tua poltrona. Con DroidMote puoi usare tutte le applicazioni e i giochi multi touch anche su un dispositivo che non ha il touch screen. ( esempio: quando lo connetti alla tua Tv con il cavo hdmi ).

Microsoft Remote Desktop

 Microsoft Remote Desktop- miniatura screenshot

[appbox googleplay com.microsoft.rdc.android]

Forse per gli utenti di Windows 10 è l’applicazione più idonea dal momento che proviene dalla stessa azienda.

Ho provato ad elencare secondo me quali sono le 10 app migliori per controllare il computer via remoto dallo smartphone o tablet. Ora tocca a te scegliere in base alle tue esigenze, se ti serve per giocare non andrai ad installare TeamViewer ma più tosto PC Remote e così via.

Informazioni su Dundi 1325 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.