RadioMaximus: ascolta e registra la radio da internet

Radiomaximus ascolta e registra la radio da internet
Radiomaximus ascolta e registra la radio da internet

RadioMaximus è un programma gratuito e in italiano per Microsoft Windows che ti permette di ascoltare e registrare via internet le stazioni radio di tutto il mondo.

Il programma è disponibile nella versione gratuita e pro. La versione gratuita supporta tutte le funzionalità di base come la possibile navigare e cercare le stazioni radio in base alla nazione o genere, riprodurle e registrare. La versione pro ti permette di mettere in lista più di 5 frequenze e cambiarli con un clic.

L’interfaccia di RadioMaximus è suddivisa in tre riquadri: la barra degli strumenti principale in alto, la barra laterale sinistra che elenca diverse opzioni del programma e il riquadro principale che elenca le stazioni radio.

 

Come vedi ha un interfaccia semplice tutto alla portata della vista senza dover entrare nei sotto menu ecc. Da sinistra puoi scegliere le stazioni in base al genere che preferisci, per fare più velocemente puoi andare nelle Nazioni scegliere quello che ti interessa, c’è l’imbarazzo di scelta. Naturalmente ogni frequenza puoi aggiungere ai preferiti così da non perdere il tempo nella ricerca la prossima volta. Puoi anche consultare la cronologia per vedere quale radio hai ascoltato o per fare ancora più velocemente ultime radio ascoltate. Nel caso vogliate registrare un intervista e non state a casa, lo potete pianificare così farà tutto automaticamente.

Avrai anche notato che c’è la voce Stazione TV, sono i canali TV che trasmettono film e cartoni animati in inglese. Purtroppo non sono cose nuove ma vecchi minimo 50 anni che a molti magari potrebbe piacere.

Scarica

Informazioni su Dundi 1157 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.