Recensione Tosatrice Pet Clipper 9000 per cani, gatti e non solo

Pro cp 900
Pro cp 900

cp 900 pet clipper

Attenzione: alcuni cani non devono essere tosasti, anzi, non devono essere proprio tosati sopratutto quelli con il pelo bianco. Questo perché il pelo mantiene la temperatura del corpo sia durante l’inverno che estate. Non pensate che tosandoli lo aiutate, anzi potreste peggiorare la situazione. Comunque se il vostro amico a quattro zampe ha un pelo lungo, lo potete accorciare ma di poco. Un altro consiglio che vi posso dare e quello di pettinarlo ogni giorno.

 

Avendo un cane con il pelo lungo, ho deciso di comprare una tosatrice per accorciarli  il pelo. Ci ho messo un po a decidere quale prendere sopratutto per il prezzo e per quello che doveva fare. Alla fine ho rischiato e ho comprato su zooplus la tosatrice Pet Clipper 9000 (mentre scrivo è in promozione a 39,90 euro al posto di 79,90). Il prodotto mi è arrivato dopo 2-3 giorni con il corriere Bartolini. La confezione include:

– Una guida in diverse lingue, pure in italiano

– Olio

– Alimentatore

– Una spazzola

– Un pezzo per il cambio

– Testina da 1.5 mm in acciaio

 

Nella descrizione dicevano che aveva un motore silenzioso, ma si vede che per silenzioso loro intendono qualcos’altro, il motore non è proprio silenzioso, il rumore si sente.

Parliamo del lato pratico.

Il mio cane ai fianchi ha un pelo lungo di circa 10 cm, credevo che non riusciva a tagliare ma invece mi ha sorpreso, in meno di dieci minuti ho finito di tosarlo ai fianchi, poi il cane si è rotto le scatole e se né andato.

La tosatrice.  

Facile da maneggiare, non è pesante, ha due velocità è ha un cavo lungo 3 metri.

 

Giudizio finale

Vi consiglio di acquistare.

pet clipper cp 900 pet clipper pro cp 900

Descrizione ufficiale

I vantaggi della tosatrice Pet Clipper CP-9000:

  • testa di taglio in acciaio di prima qualità
  • cappuccio di protezione rimovibile, per una pulizia facile e veloce
  • lame dotate di sistema di bloccaggio, per una migliore sicurezza
  • nuovo materiale particolarmente resistente, per una vita utile più lunga
  • potente motore – senza rischio di surriscaldamento, silenzioso, durevole, non richiede manutenzione
  • sistema di ventilazione e filtraggio
  • 2 velocità
  • tensione: 240V / 60 Hz
  • potenza: 7,4 V / 30 W
  • colore: nero.
  • istruzioni per l’uso
  • tutte le usuali testine di taglio Oster e Moser possono venire utilizzate con la tosatrice Pet Clipper CP-9000
  • viceversa, la testina di taglio contenuta nella confezione (lunghezza di taglio 1,5 mm) è adatta anche all’uso con tosatrici Oster e Moser
  • Nota: nella confezione non sono inclusi pettinini intercambiabili!

 

Informazioni su Dundi 1157 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

6 Commenti

  1. Bene abbiamo molto in comune io ne ho acquistata una compresa la testina 7f da 3.2mm del quale é incompatibile con la tosatrice non riesco proprio ad inserirla. Ho tosato il cane con la 1.5mm ed é venuto bene lo stesso. Ciao

    • come ho scritto, stai attento che tipo di cane tosi e come….ripeto di nuovo, il 99% dei cani non va tosato.
      ciao

  2. Noi siamo una famiglia numerosa, iniziato con un meticcio/volpino tutto nero, poi acquistato una pinscher fulvo che riesce nel giro di 3 anni ad accoppiarsi 2 volt. Poi pur essendo contrario, disperato l’ho sterilizzato. Ho tenuto due femmine.
    Bene il maschietto d’estate gradisce essere tostato non a pelo raso, ma non ho ancora trovato nulla all’altezza. Lui è bravo sta delle 1/2 ore fermo e con le forbici faccio tutto lavoro ma è massacrante soprattutto per me lui si diverte lo faccio in due o tre volte quando finisco fa i salti lo vedo proprio che è felice. però ora che mi dici che hai tagliato del pelo lungo anche 10 centimetri mi viene proprio voglia di provare ad acquistarlo

    • Il mio cane ha il pelo come quello di un maremmano, quindi puoi capire che sofferenza che era per me tagliare con i forbici. Mi ci volevano 2-3 giorni ad accorciare. Con questa macchinetta ci ho messo meno di 20 minuti a far tutto…con i tuoi cani funzionerà alla grande. Per me faresti un affare e risparmieresti molta fatica…la tosatrice costa ancora 39 euro…come ho scritto, nella confezione c’è solo una testina da 1,5mm se vuoi altre misure, puoi comprare nel sito. Per mantenere sempre funzionante la tosatrice, segui le istruzioni.
      Per essere chiaro, scrivo le recensioni sui prodotti che ho utilizzato personalmente, non mi invento niente e se un prodotto non è buono, lo dico senza problemi…non ci guadagno niente a scrivere una recensione buona su un prodotto.

      Se lo acquisti, poi fammi sapere come ti trovi.

    • Per darti un opinione mi servirebbe sapere il modello che hai acquistato e su che tipo di cane vorresti utilizzare, è importante sapere queste cose. Scusa ma non ho capito la domanda.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.