Le schede SD Lexar sono dispositivi di archiviazione flash removibili prodotti da Lexar, noti per la loro affidabilità e capacità di memorizzazione, spesso utilizzati in fotocamere digitali, telefoni cellulari e altri dispositivi elettronici per memorizzare dati, foto e video.
Tuttavia, alcune volte potrebbe per diversi motivi di dover recuperare i dati da una scheda SD Lexar, quando i dati vengono persi a causa di un errore dell’utente o per un altro motivo. Fortunatamente, ci sono numerosi modi per recuperare i dati dalle schede sd Lexar.
In effetti, il recupero della scheda SD Lexar è piuttosto semplice se si dispone dell’attrezzatura e delle conoscenze giuste. Questo articolo discute due modi per recuperare i dati persi o cancellati accidentalmente dalle schede SD Lexar
Come Recupero dei dati dalle schede SD Lexar?
Per recuperare i dati dalle schede SD Lexar è possibile utilizzare un software di recupero dati per provare rapidamente a ripristinare i file in circostanze comuni di perdita di dati, come l’eliminazione accidentale di file, la formattazione e il danneggiamento dei file.
Ci sono due programmi che ti aiuteranno a recuperare i dati dalle tue schede SDLexar.
Il primo programma che ti mostrerò sarà Lexar Recovery Tool che è uno strumento gratuito che offre il ripristino di base.
Se i tuoi file non vengono recuperati da Lexar Tool, dovrai provare con Advanced Disk Recovery sul tuo PC Windows 11/10/8/7.
Metodo 1: Utilizzare lo strumento di ripristino Lexar
Per le sue schede SD, Lexar offre uno strumento di recupero dati. Anche se il programma di recupero Lexar ha solo una funzionalità di scansione di base e fatica a recuperare tipi di file meno diffusi come le fotografie RAW, probabilmente sarà sufficiente per alcuni utenti.
Ma prima di investire in sofisticati strumenti di recupero dati, ti consigliamo di provare questo programma gratuito.
Passaggio 1: scarica Software di ripristino Lexar dal sito ufficiale.
Passaggio 2: sul tuo PC verrà scaricato un file zip che dovrai estrarre.
Passaggio 3: collega la scheda SD Lexar al PC utilizzando un lettore di schede, quindi avvia il software.
Passaggio 4: Successivamente, devi scegliere la lettera di unità assegnata alla scheda SD Lexar. Inoltre, scegli l’unità in cui desideri salvare i file recuperati.
Nota: i file recuperati devono essere salvati in una posizione diversa dalla scheda SD Lexar.
Passo 5: Scegli il tipo di file che desideri recuperare. Puoi anche selezionare “Tutti i tipi” per recuperare tutti i file. Fare clic sul pulsante Avanti.
Passo 6: Verrà eseguita una scansione sul tuo PC e verrà visualizzato l’elenco dei file che possono essere recuperati dalla scheda SD Lexar.
Passaggio 7: fare clic sulla casella accanto ai file che si desidera ripristinare, quindi fare clic sul pulsante Ripristina.
Passaggio 8: fare clic su Conferma nella casella di richiesta e verrà avviato il processo di ripristino.
Metodo 2: utilizzare il ripristino avanzato del disco
Il popolare programma di recupero dati Advanced Disk Recovery , sviluppato da Systweak Software, è stato progettato con una varietà di funzionalità all’avanguardia, come la capacità di recuperare dati da partizioni perse, supporto per numerosi formati di file e supporti di archiviazione esterni. Se non riesci a recuperare tutti i file utilizzando il software Lexar Recovery, devi optare per Advanced Disk Recovery.
Passaggio 1: scaricare e installare Advanced Disk Recovery dal pulsante fornito di seguito.
Passaggio 2: avvia il software e quindi scegli l’area da cui desideri recuperare i dati.
Passaggio 3: Successivamente seleziona l’unità dal menu a discesa e fai clic sul pulsante Avvia scansione ora.
Passaggio 4: selezionare la modalità di scansione tra Scansione rapida e Scansione profonda e fare clic sul pulsante Scansione ora.
Passaggio 5: nell’interfaccia dell’app verrà visualizzato un elenco di file che possono essere recuperati. Seleziona i file che desideri salvare e fai clic sul pulsante Ripristina.
Passo 6: Scegli una posizione in cui desideri salvare i file recuperati che dovrebbe essere diversa dalla posizione originale.
Passaggio 7: attendi il completamento del processo e riceverai un messaggio che conferma il recupero del file.
Conclusione
I software di recupero dati sono un ottimo strumento per recuperare i dati della scheda SD Lexar che sono andati persi a causa di cancellazione o formattazione involontaria, danni ai file o altri problemi. Lexar offre una versione gratuita del proprio programma di recupero dati. Se hai bisogno di funzionalità più sofisticate, tuttavia, applicazioni di terze parti come Advanced Disk Recovery sarebbero una scelta molto migliore per il recupero dei dati.
Commenta per primo