Come Recuperare Un Vecchio Account Hotmail

Outlook è ora il client ufficiale di posta elettronica di Microsoft. Nonostante Microsoft abbia abbandonato il supporto di Hotmail molto tempo fa, alcuni utenti accedono ancora ai loro vecchi account Hotmail. Per alcuni utenti entrare in un vecchio account Hotmail potrebbe essere un problema, questo perché spesso capita di dimenticare la password, o addirittura l’email di accesso.

All’interno di questo articolo trovi tutte le istruzioni necessarie per recuperare un vecchio account Hotmail, e tornare così a riutilizzarlo nuovamente.

Anche se consiglio di sostituire Hotmail con Gmail o Outlook come provider di posta elettronica principale, alcuni hanno ancora messaggi importanti nella posta in arrivo di Hotmail. per questo ecco come accedere ed eseguire il backup del tuo account Hotmail su Windows, Gmail Web e dispositivi mobili.

Come Recuperare un Account Hotmail

Microsoft ha già migrato gli account Hotmail su Outlook.com. Per accedere alla tua vecchia casella di posta e ai tuoi contatti, devi recuperare il tuo account. Puoi utilizzare il modulo di recupero account di Microsoft per portare a termine il lavoro. Il problema è che puoi utilizzare questo metodo solo se hai abilitato la verifica in due passaggi. Sfortunatamente, se disabiliti l’opzione, non potrai recuperare il tuo account Hotmail.

Per utilizzare questa soluzione, è necessario un indirizzo email a cui poter accedere. Non deve essere il tuo account di posta elettronica personale; qualsiasi account di posta elettronica andrà bene.

Passaggio 1: vai alla pagina seguente e inserisci l’indirizzo Hotmail che desideri recuperare.

Passaggio 2: quindi digita l’indirizzo email che Microsoft può utilizzare per contattarti.

Passaggio 3: conferma il tuo indirizzo email di contatto, controlla il codice di sicurezza e segui i passaggi sullo schermo per completare il processo. Microsoft dovrebbe risponderti entro 24 ore.

Cosa Succede Se non Accedo Al Mio Account Hotmail?

Se non accedi al tuo account Hotmail Microsoft disattiverà automaticamente il tuo account. In particolare il tuo account Hotmail viene disattivato dopo un’anno se non esegui l’accesso. Tutte le email inviate al rispettivo account dovrebbero tornare indietro. Ma puoi sempre riattivare l’account se conosci la password e le nuove email dovrebbero arrivare nella tua casella di posta senza problemi.

Dopo cinque anni di inattività, Microsoft eliminerà automaticamente il tuo account Hotmail. Se ricevi un messaggio che ti informa che il tuo account non esiste, significa che non hai effettuato l’accesso da più di cinque anni e l’account è stato eliminato. In altre parole, non puoi recuperarlo.

Come Accedere Al tuo Vecchio Account Hotmail Da Outlook

Sebbene Microsoft Outlook presenti alcuni problemi, supporta tutti i client di posta elettronica, incluso Hotmail.

Puoi utilizzare Outlook per Windows per accedere al tuo account Hotmail.

Passaggio 1: apri Outlook su Windows. Fai clic su File nell’angolo in alto a destra.

Passaggio 2: seleziona Aggiungi account nel menu informazioni.

Passaggio 3: utilizza il vecchio indirizzo e-mail e la password di accesso a Hotmail e sei a posto.

Dopo un’autenticazione riuscita, vedrai l’account Hotmail apparire nella barra laterale sinistra.

Come Accedere Al tuo Vecchio Account Hotmail Da Gmail

Gmail è il provider di posta elettronica più popolare. Preferito da miliardi di utenti, Gmail supporta tutti i provider non Gmail, inclusi Yahoo, Outlook, AOL e altri.

Ecco come integrare il tuo account Hotmail a Gmail e accedere ai tuoi messaggi essenziali.

Passaggio 1: visita Gmail online e accedi con i dettagli del tuo account Google.

Passaggio 2: fai clic sull’ingranaggio Impostazioni e apri Visualizza tutte le impostazioni.

Passaggio 3: passa alla scheda Account e importazione.

Passaggio 4: fai clic su Importa da un altro indirizzo e inserisci la tua email Hotmail.

Segui le istruzioni visualizzate per completare la configurazione di Hotmail sul web di Gmail. Scarica le tue email Hotmail e ti consente di controllarle dal menu principale.

Puoi spostarti nella home page di Gmail e controllare l’etichetta Hotmail dalla barra laterale. Potrebbe essere necessario del tempo prima che Gmail scarichi tutti i tuoi messaggi. Puoi scaricare singoli messaggi Hotmail seguendo i passaggi seguenti.

Passaggio 1: apri un’e-mail di Hotmail.

Passaggio 2: fai clic sul menu a tre punti in alto.

Passaggio 3: seleziona Scarica messaggio. Gmail scarica il tuo messaggio nel formato .eml.

Come Accedere Al tuo Vecchio Account Hotmail Con L’app mobile

Microsoft offre client Outlook ricchi di funzionalità su iOS e Android. Puoi usarli e accedere con il tuo account Hotmail per accedere ai tuoi messaggi.

Come Eseguire il Backup Del tuo Vecchio Account una Volta Recuperato

Esistono dozzine di soluzioni software di questo tipo per eseguire il backup della tua casella di posta Hotmail.

SysTools Hotmail Backup è uno di questi strumenti.

Tieni presente che alcune soluzioni Hotmail potrebbero non funzionare come previsto. Ti consigliamo di acquistare software dotato di garanzia di rimborso.

Conclusione

Microsoft ti consente comunque di creare un nuovo account con il dominio Hotmail. Per quanto riguarda il tuo vecchio account Hotmail, utilizza uno dei trucchi seguenti per controllare i tuoi messaggi in pochissimo tempo. Se non riesci ad accedere al tuo account Hotmail, utilizza il modulo di recupero account di Microsoft per accedere al tuo account.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.