Come Recuperare Video Cancellati da WhatsApp

Come recuperare video cancellati da whatsapp
Come recuperare video cancellati da whatsapp

Ti è mai capitato di trovarti nella situazione in cui volevi guardare o condividere un video WhatsApp che avevi ricevuto o inviato, ma non riuscivi a localizzarlo da nessuna parte?

Forse l’hai eliminato accidentalmente oppure la persone che ti ha inviato il video lo ha rimosso dalla chat, lasciandoti di fronte alla schermata  “Questo messaggio è stato eliminato”.

Non preoccuparti, perché oggi all’interno di questo articolo vedrai diversi metodi per recuperare i video WhatsApp cancellati.

I modi migliori per recuperare i video WhatsApp cancellati

Ecco una lista dei migliori metodi che ti consentono di recuperare video WhatsApp cancellati.

1. Recupera i video WhatsApp cancellati dal backup locale sul tuo telefono

Se il download automatico dei contenuti multimediali è attivato, potresti essere fortunato perché in questo modo potrai trovare i video eliminati sul backup locale del tuo smartphone Android. Quindi, a meno che tu non abbia cancellato la memoria locale, non devi sudare! Segui questi passi –

  1. Apri il “File Manager” sul tuo dispositivo Android.
  2. Nell’area di ricerca digita Video WhatsApp .
  3. Se sono presenti più cartelle, potresti voler aprire ciascuna cartella per verificare se il video eliminato è presente.

2. Ripristina i video WhatsApp cancellati da un backup

Se hai attivato il backup della chat sul tuo WhatsApp, puoi recuperare i video WhatsApp cancellati dal backup di Google Drive.

Prima di eliminare i video di WhatsApp e altri dati, comprese le chat, è una mossa saggia eseguire il backup sicuro dei video su WhatsApp. Ecco come recuperare i video WhatsApp cancellati:

  1. Disinstalla WhatsApp dal tuo dispositivo.
  2. Vai su Google Play Store e reinstalla WhatsApp.
  3. Segui la procedura visualizzata sullo schermo per configurare WhatsApp. Devi utilizzare lo stesso numero di telefono con cui hai creato l’account.
  4. WhatsApp ora rileverà il backup e ti chiederà di ripristinarlo.
  5. Tocca il pulsante Ripristina . Ora sarai in grado di vedere i tuoi video eliminati.

3. Recupera i video WhatsApp cancellati dal cloud storage

Questo metodo funzionerà solo se hai abilitato l’opzione per salvare i file multimediali di WhatsApp sul tuo cloud storage come Google Foto, Dropbox, OneDrive, ecc. In tal caso, segui le istruzioni condivise di seguito e recupera i media eliminati File.

1. Avvia l’app Cloud Storage sul tuo dispositivo o apri la versione del browser.

2. Accedi con il tuo account e trova la cartella in cui hai salvato i tuoi dati WhatsApp. Di solito si chiama Immagini WhatsApp, Video WhatsApp WhatsApp Media.

 3. Esplora queste cartelle e individua il video WhatsApp mancante che volevi trovare. Una volta trovati, potrai recuperarli scaricando il file sul tuo dispositivo.

SUGGERIMENTO – Come visualizzare video e messaggi WhatsApp cancellati?

A volte, potresti trovarti in una situazione in cui un video o un messaggio WhatsApp viene eliminato dal mittente prima che tu abbia la possibilità di visualizzarlo. Questo può essere piuttosto frustrante, soprattutto quando sei curioso del contenuto.

Fortunatamente, esiste una soluzione per ripristinare i testi, le foto, i video e i file audio di WhatsApp cancellati utilizzando un’applicazione di terze parti: Whats Chat App Recovery. L’applicazione fornisce una piattaforma dedicata per leggere e visualizzare i messaggi e i file multimediali che sono stati eliminati dal mittente nella chat.

Ecco come utilizzare Whats Chat App Recovery per ripristinare file multimediali e testi di WhatsApp:

PASSO 1 – Installa Whats Chat App Recovery dal Google Play Store .

Che cos'è l'app di chat

sistema operativo Android

PASSO 2 – Avvia l’app e concedi le autorizzazioni necessarie per far funzionare correttamente Whats Chat App Recovery.

Recupero

PASSO 3 – Ora apri WhatsApp e vai verso le Impostazioni. Tocca il modulo Archiviazione e dati.

PASSO 4 = A questo punto, devi andare alla sezione “Quando si utilizzano i dati mobili” sotto l’intestazione “Download automatico media”. Qui è necessario controllare i file multimediali come foto, audio e video.

NOTA: questo passaggio è fondamentale per garantire che Whats Chat App Recovery possa recuperare correttamente i dati dalle notifiche e visualizzare in modo sicuro i file multimediali eliminati all’interno dell’app.

PASSO 5 – Ora è tutto pronto!

La prossima volta, ogni volta che trovi un file multimediale o un messaggio importante da eliminare, puoi andare su What Chat App Recovery e navigare tra i diversi file multimediali per accedere al contenuto eliminato.

RICORDA: questa app può mostrare i messaggi WhatsApp e i file multimediali eliminati solo se sono stati eliminati dal mittente dopo aver ricevuto una notifica. Se non hai ricevuto una notifica o non li hai cancellati, non vedrai il contenuto eliminato. Inoltre, può recuperare solo i messaggi e i contenuti multimediali inviati dopo aver installato l’app; tutto ciò che è stato eliminato prima non può essere mostrato.

Conclusione

I video di WhatsApp sono ricordi preziosi che non vuoi perdere. Ma a volte si verificano incidenti e potresti eliminarli per errore o perderli per altri motivi. Fortunatamente, ci sono modi per recuperare i video WhatsApp cancellati da diverse fonti, come il telefono, il backup o l’archivio cloud.

Informazioni su Dundi 1607 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.