Ridimensiona online i video per Instagram, Facebook, YouTube, Twitter

Ridimensiona online i video per instagram facebook youtube twitter
Ridimensiona online i video per instagram facebook youtube twitter

Kapwing è un servizio online per il ridimensionamento che puoi utilizzare per ottimizzare i video per i siti popolari come Instagram, YouTube, Facebook e Twitter.

Devi sapere che ogni sito utilizza un suo formato e non è detto che il video che hai caricato su YouTube, si veda bene anche su Facebook. Infatti ci sono decine di programmi come Leawo: Video Converter Ultimate che ti permettono di convertire il video per diversi disposti e per i siti più frequentati.

In Kapwing puoi carica il video in modo classico, cioè dal computer oppure attraverso un link normale di YouTube. Sul sito mancano le informazioni sui tipi di file supportati o sulla dimensione massima del file video. Ti restituisce l’errore solo quando il video che stai caricando supera 25 Megabyte.

L’editor per ottimizzare compare automaticamente solo dopo che hai caricato il video. Per adesso puoi scegliere solo uno tra i seguenti servizi:

Instagram – rapporto 1: 1
Instagram Stories – rapporto 9:16
Youtube – rapporto 16: 9
Ritratto di Facebook o Twitter – 4: 5
Facebook o Twitter Landscape – 5: 4

Puoi vedere l’anteprima ogni volta che applichi delle modifiche. Puoi utilizzare anche opzioni “adatta – Fit” e “ritagliare – Crop”. Con il ritaglio fai in modo che il video sia privo di barre nere, invece se utilizzi l’opzione adatta, potrai selezionare uno sfondo nero o bianco.

Una volta che avrai ottimizzato il video non ti resterà che cliccare su Create Video in basso a sinistra e aspettare che finisca la procedura. Alla fine potrai scaricare il video o guardare direttamente nel browser.

Kapwing mette  disposizione altri due servizi:

  1. Sound effects: per aggiungere dei suoi nel video.
  2. Meme maker: come avrai intuito serve a creare i meme

Visita Kapwing

Articoli correlati

Informazioni su Dundi 1021 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.