Rimuovere l’icona di Windows Defender Security Center

Rimuovere windows defender security center
Rimuovere windows defender security center

In Windows 10, Microsoft ha aggiunto una nuova applicazione chiamata “Windows Defender Security Center”, un’applicazione avanzata sviluppata per sostituire il classico programma Windows Defender. Permette di monitorare la protezione da virus e minacce, protezione firewall e della rete, di applicare i filtri per la famiglia e altri tool per la sicurezza. L’icona di questo programma si trova nel taskbar per aprire più velocemente.

Se non volete avere l’icona nella barra delle applicazioni, in questo tutorial vedremo come rimuovere Windows Defender Security Center dall’area di notifica in Windows 10. Naturalmente potrete sempre aprire dal menu Start oppure Eseguendo windowsdefender:

Cliccate con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e aprite Gestione Attività  oppure per fare più velocemente sulla tastiera premete Ctrl+Shift+Esc. Se vi apre una finestra così piccola cliccate su Più dettagli per passare alla finestra più avanzata.

Spostiamoci nella finestra Avvio dove vedremo Windows Defender Security Center, selezioniamo e clicchiamo su Disabilita.

Ora basta riavviare per vedere il risultato.

Video Tutorial

Informazioni su Dundi 985 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.