
In Windows 10, Microsoft ha aggiunto una nuova applicazione chiamata “Windows Defender Security Center”, un’applicazione avanzata sviluppata per sostituire il classico programma Windows Defender. Permette di monitorare la protezione da virus e minacce, protezione firewall e della rete, di applicare i filtri per la famiglia e altri tool per la sicurezza. L’icona di questo programma si trova nel taskbar per aprire più velocemente.
Se non volete avere l’icona nella barra delle applicazioni, in questo tutorial vedremo come rimuovere Windows Defender Security Center dall’area di notifica in Windows 10. Naturalmente potrete sempre aprire dal menu Start oppure Eseguendo windowsdefender:
Cliccate con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e aprite Gestione Attività oppure per fare più velocemente sulla tastiera premete Ctrl+Shift+Esc. Se vi apre una finestra così piccola cliccate su Più dettagli per passare alla finestra più avanzata.
Spostiamoci nella finestra Avvio dove vedremo Windows Defender Security Center, selezioniamo e clicchiamo su Disabilita.
Ora basta riavviare per vedere il risultato.
Commenta per primo