Scarpe con Google Maps

Ducere technologies scarpe google maps
Ducere technologies scarpe google maps

Due ragazzi Indiani, hanno inventato delle scarpe tecnologiche che potrebbe cambiare la vita in meglio a molte persone e a migliorare ad altri. Le Lechal ( si chiamano così), hanno dei sensori che connettendosi via bluetooth allo smartphone o iPhone a Google Maps, con una piccola vibrazione vi avverte se state andando nella direzione giusta o no. Questo può essere di grande aiuto per le persone non vedenti, invece per chi vuole utilizzare questo gadget come un oggetto tecnologico, può essere d’aiuto per calcolare la distanza e calorie bruciate.

Krispian Lawrence , cofondatore e CEO dell’azienda ha dichiarato in un intervista che “Queste scarpe sono un’estensione naturale del corpo umano, potrete uscire di casa senza l’orologio o il braccialetto per il fitness, ma non lascerete mai casa vostra senza queste scarpe”

 

Mentre il secondo cofondatore Anirudh Sharma nel suo blog ha scritto «Inizialmente volevamo realizzare un prodotto per le persone con problemi alla vista. Ci sono più di 280 milioni di ciechi nel mondo, è ora che la tecnologia si occupi anche di loro. Poi, lavorando alla nostra idea, ci siamo resi conti che potevamo aiutare chiunque a orientarsi in una città. Così abbiamo allargato il progetto»

Le Lechal dundi

Le Lechal sono disponibili in due versioni, delle scarpe e vere e proprie di colore rosso, oppure se si vuole si possono comprare solo le solette che sono anche  lavabili.

La vendita dovrebbe partire a settembre, in tanto è possibile preordinare  il prodotto dal sito al costo di 100$

 

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.