
La maggior parte di noi ha familiarità con la schermata blu o nero. Ma sapevi che ci sono anche di colore viola, marrone, giallo, rosso e verde? ecco a quale problema si riferiscono.
Non esiste una spiegazione semplice perché questi errori si verificano sempre per diversi motivi. Tuttavia, è noto che il malfunzionamento dei diversi componenti o dei driver installati da un software di terze parti può portare questi problemi. I colori delle diverse schermate servono sopratutto a stabilire il grado di urgenza.
Schermo Viola
Chiamato anche Purple Screen of Death (PSOD). La schermata viola si verifica quando il server VMkernel di un host ESX / ESXi esegue un errore critico, diventa inoperativo e termina tutte le macchine virtuali in esecuzione. Non è fatale e puoi risolvere facilmente spegnendo il computer tenendo premuto il pulsante da dove si accende.
Schermo Marrone
Questo colore indica che l’errore riguarda la grafica del computer. Quando giochi e imposti qualità alta nella scheda video, il CPU non essendo in grado di gestire la potenza che li manda la scheda video va in crisi causando il crash. Cosa puoi fare? comprare un CPU più potente.
Schermo Giallo
Influisce sul funzionamento del browser. Dovresti sentire anche un suono. Questo si verifica perché i documenti XML non vengono elaborati correttamente. La soluzione consiste nel riavviare il computer.
Schermo Rosso
Il computer smette di accettare qualsiasi comando dalla tastiera o dal mouse. Si verifica quando installi driver sbagliati della scheda video, all’avvio del computer i software vanno in conflitto causando la schermata rossa.
Schermo Verde
La schermata verde ti può capitare solo se stai testando le versioni di Windows, cosiddette build. Lo scopo del cambio di colore è utile al personale di Microsoft per distinguere gli errori nelle versioni build e da quelli ufficiali.
Commenta per primo