ScreenToGif: registra il monitor nel formato GIF

Screentogif registra il monitor nel formato gif
Screentogif registra il monitor nel formato gif

ScreenToGif è un programma gratuito e portatile per Windows 7 – 8 e 10 che permette di registrate il desktop non in un formato video ma direttamente in GIF.

In certe situazioni per spiegare come si fa una certa cosa può essere molto utile registrare passo per passo come si deve fare e passare il video alla persona interessata. Ci sono molti programmi che registrano ma il problema è che si ottiene un formato video di una certa grandezza.

I 9 programmi gratuiti per registrare lo schermo del PC

ScreenToGif invece registra in GIF permettendoti così di ottenere un file di pochissimi Kilobyte semplificando in questo modo il trasferimento.

Una volta che avrete eseguito il programma vi troverete danti a questa finestra. Registrerà tutto quello che vedente dentro ma non vi preoccupate potete ingrandire a vostro piacimento dai bordi o immettendo i valori nei spazi appositi. Potete scegliere anche quanti fotogrammi per secondo (fps) volete, naturalmente più il numero è altro maggiore sarà la qualità e di conseguenza anche la grandezza del file.

ScreenToGif recorder screenshot

Dopo la registrazione aprirà automaticamente l’editor dove potrete effettuare tutte le modifiche che volete, veramente facile e intuitivo.

Editor screenshot showing tabs

Caratteristiche 

  • Occupa solo 610KB
  • Puoi registrare il monitor, dal Webcam  e la lavagna
  • Dispone di un ottimo editor per le modifiche
  • Puoi esportare in GIF, video o salvare come un progetto
  • Disponibile in italiano e in altre lingue

 

Video Tutorial

 

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.