SOLUZIONE: Codice Errore 403 Play Store

Codice errore 403 play store
Codice errore 403 play store

Uno dei codici errore più frequenti sui dispositivi Android, è il codice errore 403 su play store. L’errore 403 si verifica quando provi a scaricare un’app all’interno del play store, ma non avviene con successo. Se anche tu hai visualizzato questo errore durante il download di un’app o gioco, nella guida di oggi ti farò vedere 4 metodi per risolvere questo tipo di errore.

4 Metodi per risolvere il codice errore 403 su play store

Metodo 1) Cambia le impostazioni di proxy

Una delle ragioni che porterebbe all’errore 403 play store è dovuta alle configurazioni proxy. Quindi per risolvere il tutto, dovresti provare a disabilitarla. 

Per fare questo, vai su impostazioni, reti e wireless, rete cellulare, seleziona il tuo attuale access point, dopodiché seleziona, resetta impostazioni proxy. Una volta eseguito questo passaggio, prova nuovamente a scaricare l’app dal play store.

Metodo 2) Controlla la tua connessione internet

Anche se nella maggior parte dei casi il problema verrà risolto una volta resettate le impostazioni di proxy, potrà capitare che il problema risieda nella connessione internet. Ecco cosa ti consiglio di fare. Imposta il tuo cellulare in modalità aereo per alcuni secondi, dopodiché attiva nuovamente i dati mobili e riprova a scaricare l’app.

Metodo 3) Libera la cronologia su play store

Come terzo metodo per la risoluzione del codice errore 403 su play store ti consiglio di liberare la cronologia e la cache del play store. Per fare questo:

  • Avvia il tuo play store
  • Vai su impostazioni
  • Quindi su preferenze account e dispositivo
  • Clicca su “cancella cronologia delle ricerche del dispositivo
Cancella cronologia play store
Cancella cronologia play store

Una volta selezionata questa funzione, verrà eliminata tutta la cronologia di download effettuata, con possibile soluzione dell’errore 403.

Metodo 4) Crea un nuovo account gmail

Se i metodi finora elencati, non hanno risolto il problema, allora non ti resta che provare l’ultimo metodo a disposizione. Procedi alla creazione di un nuova account gmail, effettua l’accesso con il nuovo account su play store. Una volta effettuato l’accesso, prova nuovamente a scaricare l’app o gioco per verificare se l’errore 403 persiste, oppure sia svanito una volta per tutte. 

Informazioni su Dundi 1375 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.