SOLUZIONE: Come disabilitare la sospensione automatica in VMware

Come disabilitare la sospensione automatica in vmware
Come disabilitare la sospensione automatica in vmware

Nel mio computer utilizzo ancora Windows 7, visto che per molti tutorial mi serve l’ultima versione del sistema operativo della Microsoft, ho deciso di utilizzare una macchina virtuale come VMware per installare Windows 10. Naturalmente con questo software si possono fare molte cose più professionali ma a me serve per questa funzione basilare.

Chi utilizza VMware Workstation (compatibile con Windows) e Fusion (disponibile per i computer Macintosh), sa che se per qualche minuto non si utilizza la macchina virtuale, automaticamente va in sospensione e se ad esempio stavi scaricando qualcosa si blocca. Visto che mi da fastidio quando si sospende automaticamente, ho trovato la soluzione per evitare questa situazione.

Il procedimento è veramente facile. Spegni la macchina virtuale e recati nella cartella dove hai installato Windows. Per essere più sicuro di trovarti nella cartella giusta, apri VMware Workstation e clicca con il tasto destro sopra la macchina virtuale a sinistra e poi ancora su Settings, successivamente spostati nella scheda Options e clicca su Advanced. Qui in File locations c’è il percorso esatto.

Ora che sai il percorso esatto vai nella cartella e individua il file con il nome dopo \, nel mio caso è Windows 10 x64.vmx. Per essere più sicuro è il file con l’icona che ho selezionato nell’immagine qui sotto.

Cliccaci con il tasto destro e apri con il Blocco notte oppure con qualsiasi altro editor di steso.

Ora non ti resta che aggiungere suspend.disabled = “TRUE” e salvare. Da ora in poi non si sospenderà più automaticamente. Naturalmente per far tornare tutto come prima devi cancellare la riga che hai aggiunto.

Se hai riscontrato dei problemi lascia un commento.

Se non sono stato abbastanza chiaro puoi guardare questo tutorial.

Informazioni su Dundi 992 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.