SOLUZIONE: Disinstalla l’app ora perché non è compatibile con windows 10

App ora perche non e compatibile con windows 10
App ora perche non e compatibile con windows 10

Molte volte l’aggiornamento di Windows 10 si blocca. L’aggiornamento viene scaricato correttamente, ma quando il sistema procede con l’installazione, cominciano a comparire errori che si riferiscono alla incompatibili di certe applicazioni, il blocco delle applicazioni e il codice di errore Oxc1900208. La soluzione è facile quando compare il messaggio di errore – Disinstalla l’app ora perché non è compatibile con windows 10 – accompagnato dal nome del programma. Basta disinstallare appunto il software che causa il problema per continuare con l’aggiornamento di Windows 10. Ma può capitare che l’applicazione in questione non sia nemmeno installato, in questo caso vediamo come possiamo agire per risolver il problema e installare correttamente gli aggiornamenti. Il motivo per cui l’aggiornamento di Windows 10 fallisce lo troviamo nelle app che non sarebbero più compatibili una volta aggiornato il sistema operativo, quindi Windows 10 Upgrade ti avvisa per aggiornare il programma in questione o disinstallare.

Segui queste istruzioni per riuscire ad aggiornare Windows 10

  1. Apri Esplora file e fai clic sulla scheda Visualizza. Assicurati di selezionare la casella Elementi nascosti.
  2. Apri Questo PC e digita * _APPRAISER_HumanReadable.xml nella casella di ricerca per cercare tutti i file che hanno quel nome.
  3. Sul file che termina con _APPRAISER_HumanReadable.xml cliccaci con il tasto destro e apri con Blocco note.
  4. Premi CTRL + F e cerca DT_ANY_FMC_BlockingApplication. Il valore dovrebbe essere True.
  5. Premere CTRL + F e cercare LowerCaseLongPathUnexpanded. Il valore contiene il percorso del file.
  6. Segui il percorso e una volta individuato il file blocking.exe o elimini o sposti da qualche altra parte.

Utilizza lo script PowerShell per correggere

Se il passaggio precedente ti risulta difficile da seguire, puoi scaricare questo file PowerScript da Microsoft, estrarre il contenuto ed eseguirlo come amministratore. Farà tutti i procedimenti automaticamente e alla fine dovresti essere in grado di installare l’aggiornamento.

Spero di esserti stato d’aiuto.

Informazioni su Dundi 1374 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

4 Commenti

  1. Ciao mi dice disinstalla l’app perche non e compatibile con windows 10, pero mi dice di aggiornare il bios,ma il bios e l’ultima versione,lo aggiornata prima,ma la cosa strana e che nel bios ce la dicitura windows 8.1 0questo e il modello
    Notebook HP Pavilion – 15-ab116nl

  2. Grande! Sei stato di GRANDISSIMO aiuto!
    Non riuscivo più ad aggiornare Windows10 a causa di una installazione di VirtualBox
    Grazie!

  3. Grandissimo grazie!
    Se posso dare il mio contributo:
    1) Per prima cosa avviate l’aggiornamento tramite windows update, in modo da fargli creare i vari xml aggiornati dato che a me c’erano anche altri files vecchi.
    2) Il file che termina con _APPRAISER_HumanReadable.xml di vostro interesse si trova in C:\$WINDOWS.~BT\Sources\Panther.
    3) Aprite soltanto il file cronologicamente più nuovo, inutile aprire tutti gli altri.
    4) Nel documento ci sono tante stringhe con DT_ANY_FMC_BlockingApplication, a voi serve trovare solo quella che termina con TRUE
    5) una volta trovata la stringa con TRUE, salite sopra di un 40-50 righe alla ricerca della dicitura LowerCaseLongPathUnexpanded, dove troverete finalmente il percorso del file che dovete eliminare.
    6) eliminate quell’exe incriminato e si sbloccherà da solo l’aggiornamento.

    Grazie ancora, erano mesi che ero bloccato così!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.